toro

Bologna nella bufera

Settimana difficile per i prossimi avversari del Toro. E’ dovuto intervenire proprio l’ex di turno, Renato Zaccarelli, responsabile dell’area tecnica felsinea, per tacitare alcune polemiche. “Questo...

Redazione Toro News

"Settimana difficile per i prossimi avversari del Toro. E’ dovuto intervenire proprio l’ex di turno, Renato Zaccarelli, responsabile dell’area tecnica felsinea, per tacitare alcune polemiche. “Questo è un momento importante per la squadra e la società e va vissuto nella maniera giusta, senza inutili dispersioni di energie”, ha detto Zac nell’ultima conferenza stampa settimanale. “Tante discussioni possono distogliere l’attenzione dal vero obiettivo, quello di disputare al meglio la parte finale del campionato: i punti a disposizione sono tantissimi e bisogna consentire a giocatori e staff di preparare nella massima serenità le partite, senza caricarle di significati e attese particolari. Queste partite sono già belle e importanti di per sé: godiamocele e consentiamo a squadra e mister di giocarsi in tranquillità le loro carte”.

"Qual è stato il problema principale della squadra? Un confronto che i giocatori hanno chiesto a Mandorlini, il tecnico subentrato all’esonerato Ulivieri, venerdì. Per tutti ha parlato Torrisi, un altro ex granata, il quale ha voluto chiarire che non c’è nessun dissidio tra la squadra e l’allenatore, ma che due o tre punti andavano chiariti riguardo alla difficile situazione di classifica. E’ chiaro che il Bologna pensava di poter lottare per il ritorno in serie A, invece si trova in una anonima posizione con tantissimi alti e bassi. E’ proprio questo il principale problema dei rossoblu: la mancanza di continuità e un ambiente che pretende di tornare ai massimi livelli dopo l’indecorosa retrocessione dell’anno scorso.

"Intanto il presidente Cazzola ha reso noto che la maggioranza degli uffici della società sono stati spostati presso lo Stadio Dall’Ara per diminuire i costi, dichiarazioni che ha fatto dopo che su alcuni giornali locali erano uscite note su presunte spese troppo alte della sede di Casteldebole.

"Il Toro dunque è atteso da un ambiente surriscaldato dalle polemiche interne ed esterne. Il Bologna squadra ha riposato due giorni proprio come i prossimi rivali. La ripresa è attesa per lunedì pomeriggio, senza nessuna previsione, al momento, di un ritiro anticipato anche per loro.