le voci

Bologna-Torino 2-0, Juric: “L’errore di Gemello ha cambiato la partita”

Redazione Toro News

Il tecnico del Toro ha poi parlato anche ai microfoni di DAZN.

Cosa ha fatto il Bologna in più per vincere?"Fino al gol abbiamo fatto un'ottima gara, dominandola e giocando come l'avevamo preparata e creando molte occasioni. Eravamo tutti molto soddisfatti. Quando giochi bene così deve fare più gol, noi non siamo riusciti a farne nemmeno uno e non siamo più riusciti a reagire".

La decisione di far giocare Gemello è stata solo una scelta tecnica?"Vanja dopo due partite in Nazionale lo abbiamo visto un po' scarico. Gemello fino ad ora ha sempre fatto bene e volevamo dargli un'occasione, speriamo che ora Vanja torni brillante e valuteremo in questa settimana di lavoro se recupera bene".

Oggi il Bologna vi ha chiuso anche sugli esterni?"Mi sembra che nel primo tempo abbiamo messo tanti palloni buoni dalla parte di Bellanova e ci sono state tante situazione dove l'ultimo passaggio poteva essere migliore nei rifornimenti per gli attaccanti. Non abbiamo concesso niente e fino al gol la squadra mi piaceva molto. Poi non c'è stata reazione e anche con i cambi non siamo riusciti a riprendere la partita. Manca il gol anche contro Monza e Sassuolo abbiamo creato tanto".

La strada del doppio attaccante non può mollare?"No no, abbiamo scelto questa strada. Non stiamo rendendo e ci sono cose da migliorare, abbiamo fatto sette punti in tre partite e oggi 60 minuti di buon livello".

Su DAZN poi arriva un messaggio anche del tennista Lorenzo Sonego per Juric che afferma: "Il Torino è questione di cuore, quando ci mettete l'orgoglio come metto io in campo qualsiasi risultato è utile. Mi piace come affronti ogni partita e in bocca al lupo per quelle che devono venire".

Juric risponde così al tennista grande tifoso granata: "Assolutamente, i tifosi del Torino sono molto attaccati alla squadra. Viviamo in una città in cui c'è una squadra molto più grande che ti fa soffrire spesso, mi dispiace per loro stasera. Oggi dopo 60 minuti ci credevamo, ora dobbiamo ripartire già contro l'Atalanta".

Stanno mancando i gol, create molto ma si può allenare la finalizzazione e il fiuto per il gol?"Sì, anche oggi ci sono state situazioni in cui eravamo da soli e con passaggi sul piede, stiamo lavorando su questo. Abbiamo creato tantissime occasioni da quando usiamo il doppio attaccante, c'è da migliorare però le sensazioni sono positive".

tutte le notizie di