le voci

Bologna-Torino 2-0, Juric: “L’errore di Gemello ha cambiato la partita”

Le dichiarazioni del tecnico granata al termine della sfida contro i rossoblù valida per il 13° turno di Serie A
Redazione Toro News

Bologna-Torino 2-0, Juric: “L’errore di Gemello ha cambiato la partita”- immagine 2

Al termine di Bologna-Torino, gara valida per il 13^ turno di Serie A, l'allenatore granata Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.

L’episodio che ha sbloccato la gara è un errore di Gemello. Come commenta questa azione? Dopo quel gol psicologicamente la squadra ha patito."Fino a quel momento abbiamo fatto un’ottima partita. Avevamo sensazioni molto positive tra occasioni e il gol annullato, ci sembrava che creavamo situazioni pericolose. Poi dopo questo infortunio non siamo riusciti a reagire bene. Questa è la verità, sembrava che non ci aspettassimo di poter andare in svantaggio".

Gemello giocava la seconda partita in A negli ultimi due anni e mezzo. Ha pagato l’inattività?"Quando ha giocato ha fatto sempre bene. Vanja dopo la Nazionale lo abbiamo visto sotto il livello e volevamo dare un’occasione a Gemello che sembrava molto sicuro di sé. Ha fatto cose giuste in passato, oggi l’errore è difficile da commentare. Gli servirà per il futuro".

Nel secondo tempo non avete tirato in porta. Come giudica la prova dell’attacco? "Tutta la squadra ha giocato bene fino al gol. Giocando bene e muovendosi bene. Poi è mancata la reazione e anche i cambi non hanno dato una scossa. Prima dell’1-0 un Torino ottimo, poi un Torino sicuramente negativo".

Zapata e Sanabria sotto le loro possibilità?"Si sono mossi bene a livello di movimenti, ma negli ultimi metri bisogna sicuramente alzare il livello. Vedi l’occasione avuta di testa da Buongiorno. Abbiamo fatto cross interessanti con Bellanova. In tante situazioni si poteva fare meglio. Commentare una partita così è dura perché fino a quell’errore abbiamo fatto bene. Ma è chiaro che giocando con due attaccanti dobbiamo fare più gol".

Zapata da novembre 2021 a oggi ha segnato sei gol in partite ufficiali. Che giocatore ha trovato?"La mia sensazione è che questa è stata la prima prestazione davvero negativa perché col Sassuolo e col Monza aveva fatto molto bene. Fino a oggi eravamo tutti molto contenti anche se ha sbagliato qualche gol clamoroso come col Sassuolo. Oggi invece è stata una prestazione negativa e spero che dalla prossima si riprenda".

La prossima è con l’Atalanta. La preoccupa più la mancanza di gol o la mancanza di reazione?"Quando giochi bene e domini devi fare gol, anche se noi lo avevamo fatto ed è stato annullato. La reazione mancata mi preoccupa allo stesso modo. Va dato merito anche al Bologna che si è messo bene dietro e ha chiuso le linee di passaggio. La mia sensazione è che non ci aspettavamo di prendere gol perché stavamo giocando bene. Questa cosa mi sembra ci abbia colpito e non deve succedere. Abbiamo fatto tre grandi partite, oggi per 60’ la stessa cosa, poi è successo un episodio negativo".

In porta le gerarchie sono cambiate?"No, sono chiare, Vanja è il nostro portiere. In settimana lo abbiamo visto sotto il suo livello. E volevamo dare un’occasione a Gemello. Adesso vediamo come andrà la settimana di allenamento".

tutte le notizie di