02:00 min
IL TEMA

Bologna-Torino 2-0, le statistiche: vittoria meritata per i felsinei

Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 

Dal punto di vista delle occasioni create la squadra di Thiago Motta doppia quella di Juric: 10 contro 5

"Tutta la squadra ha giocato bene fino al primo gol, muovendosi anche correttamente. Poi è mancata la reazione e anche i cambi non hanno dato una scossa. Prima dell’1-0 un Torino ottimo, poi un Toro sicuramente negativo", ha dichiarato Ivan Juric al termine di Bologna-Torino, gara che la sua squadra ha perso per 2-0. L'analisi del tecnico croato non combacia con i numeri. La formazione di Thiago Motta ha meritato di vincere per quanto creato e per l'approccio che ha avuto al match.

Il possesso palla in Bologna-Torino

—  

Il Toro ha leggermente avuto maggior possesso palla (49% contro 51%) ma è stato gestito in modo completamente diverso rispetto agli avversari. Gli ospiti hanno effettuato il possesso per il 65% nella propria metà campo. Mentre i padroni di casa per il 54% l'hanno fatto nella metà campo avversaria. L'indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla pende verso gli emiliani: 60.25% contro 56.10%.

L'atteggiamento delle due squadre

—  

Ricardo Rodriguez e compagni, diversamente da quanto ha affermato Juric, hanno avuto un approccio remissivo con un baricentro che mediamente non ha superato la metà campo. In particolare: nel primo tempo 48,74 m e nella ripresa 49,3m. I felsinei sono stati sin da subito aggressivi con un baricentro mediamente alto nei primi 45': 52,88m. Nella seconda frazione di gara invece si è abbassato leggermente a 52,88m.

Le occasioni create in Bologna-Torino

—  

Dal punto di vista delle occasioni create il Bologna doppia il Torino: 10 contro 5. I rossoblù hanno effettuato 13 tiri di cui 2 in porta e due gol, mentre i granata 9 conclusioni di cui 3 in porta. Łukasz Skorupski ha effettuato 3 parete, mentre Luca Gemello neanche uno e il suo errore sicuramente pesa nel risultato finale. Gli emiliani hanno battuto 3 corner e i piemontesi 2. Le statistiche confermano che il possesso palla del Toro è stato sterile. Mentre i felsinei hanno sfruttato al meglio le occasioni create e hanno conquistato i tre punti.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.