toro

Bormiese-Toro: il punto sulla difesa, tra Moretti e Rodriguez

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Ventura cambia gli interpreti di difesa e centrocampo, ma in avanti regala al classe '96 Vittorio Parigini l'esordio in Prima...

Redazione Toro News

"SECONDO TEMPO - Nella ripresa Ventura cambia gli interpreti di difesa e centrocampo, ma in avanti regala al classe '96 Vittorio Parigini l'esordio in Prima squadra. Il giovane ripaga il tecnico con una prestazione molto generosa, colpendo un palo e impegnando in un paio di occasioni il portiere ospite Monasterolo (nel frattempo subentrato a Lys Gomis). A stupire ulteriormente è stata la tenuta atletica di Parigini, che in questi giorni di allenamenti aveva dato l'impressione di patire i carichi di lavoro della squadra.

"Le sostituzioni hanno però messo in evidenza anche il lavoro difensivo che il tecnico Ventura sta implementando in questi giorni: nel ruolo di centrale, quasi come un playmaker arretrato, si sono alternati Bovo e Rodriguez mentre tra i marcatori sulla destra si è confermata la solita staffetta Glik-Di Cesare mentre sul centro-sinistra Moretti - con tutte le attenuanti dovute all'ovvia inconsistenza dell'attacco avversario - ha dimostrato di poter essere un giocatore davvero importante per questo Toro.

"Una menzione particolare la merita anche il centrocampo, con Farnerud che ha acquistato maggiore fiducia col passare dei minuti nel ruolo di regista di centrocampo. Non riesce ad emergere il neoacquisto Bellomo, schierato prima da interno e poi da centrale nella mediana a 5 di Ventura, ma dalla sua ha sicuramente gli alibi del lavoro accumulato in questa prima parte di ritiro e soprattutto dell'essere entrato sul terreno di gioco in un momento in cui la partita era già ampiamente dalla parte granata.

"

"

"PRIMO TEMPO - Al di là della goleada annunciata (tripletta di Immobile, doppietta di Meggiorini e gol di Glik oltre a due legni presi dallo stesso capitano e da Darmian) il Torino dimostra subito di star affinando l'intesa: in attacco il tandem Meggiorini-Immobile già ha dimostrato buoni segnali con l'ex Genoa che offriva in più occasioni la sponda al compagno per aprire gli spazi al limite dell'area di rigore e Meggiorini che ricambiava con tagli e veli tesi a liberare il tiro di Immobile.

"Sensazioni positive arrivano anche dalle corsie laterali dove D'Ambrosio a sinistra - ma non è una novità - e Darmian destra - questo sorprende molto di più - si inseriscono spesso, raggiungendo il fondo per arrivare al cross.

"In mezzo al campo Farnerud smista i palloni ma lo svedese non impressiona molto per velocità e tempo di reazione (a precisione, invece, nulla da dire). Probabilmente necessita ancora di un po' di tempo prima di prendere in mano le redini del centrocampo granata.

"nostri inviati a Bormio (So), Stefano Rosso e Umberto Vergano

"(foto M.Dreosti)