toro

Bovo, jolly granata utile alla causa

Focus on Cesare Bovo / In Danimarca l'ex difensore della Roma ha giocato nell'inedita posizione di centrocampista

Roberto Maccario

"Contro il Copenaghen, nella notte perfetta, Cesare Bovo si è confermato, dopo la gara interna con il Bruges, importantissimo jolly europeo per Giampiero Ventura, contribuendo alla larga vittoria dei granata, anche se, va detto, contro un avversario che ha giocato gran parte del match in nove uomini e che non aveva nulla più da chiedere a questa competizione.

"L'ex Roma e Palermo, però, si è reso come sempre utile alla squadra, giocando nell'inedito ruolo di mediano, per via del forfait all'ultimo di Vives e della piena emergenza a centrocampo.

"Sarà difficile, dunque, rivederlo in quella posizione, ma certo è che Bovo ha sfoderato una prestazione impeccabile, mettendo in mostra i suoi buoni piedi e la sua capacità di impostare, rischiando poco o niente e dettando i tempi della manovra.

"Anche in difesa, come terzo di destra, non sarà facile trovare spazio con davanti uno come Maksimovic, ma uno con la sua esperienza e la sua classe, ora che ha ritrovato una buona condizione e una buona fisicità, potrà senza dubbio tornare utile in una stagione così lunga e complicata.