toro

Bovo, sarà la tua grande chance?

Verso Verona - Torino / Infortuni e difficoltà per il centrale arrivato in estate: oggi toccherà a lui?

Matteo Senatore

"INIZIO TRAVAGLIATO - Non è stato un inizio di stagione facile per Cesare Bovo, tutt'altro. Solo sette le partite in cui è stato impiegato da Ventura, che lo ha schierato titolare in tre delle prime cinque partite, salvo poi perderlo per infortunio contro la Sampdoria. Da qui per Cesare è iniziata una piccola Odissea, costretto a stare lontano dai campi per un mese intero, fino alla sfida con il Cagliari. Il rientro, tre partite e poi la beffa: un nuovo stop.

"RICADUTA E PANCHINA - Il secondo infortunio ha lasciato il ragazzo fuori fino alla ripresa del campionato a gennaio: poi sono ricominciate le convocazioni, ma l'ascesa vertiginosa di Maksimovic e l'ottimo rendimento della squadra hanno suggerito a Ventura di non modificare troppo l'assetto difensivo, e così per il difensore nato a Roma è stato il turno di accomodarsi in panchina.

"LA GRANDE OCCASIONE? - Questa sera però, complice le diffide di Glik e Maksimovic e il derby in programma tra sei giorni potrebbe essere il suo momento. Ventura non ha ancora sciolto tutti i dubbi, ma Bovo è in ballottaggio per un posto tra i tre difensori titolari. Se davvero gli fosse data la possibilità di partire dall'inizio per Cesare sarebbe la chance dell'anno: l'obiettivo è chiaro, fare bene e convincere Ventura a puntare su di lui anche per il resto della stagione