toro

Brescia-Torino 0-1

Prima di iniziare la webcronaca di Brescia-Torino è doveroso fare gli auguri di buon compleanno al Presidente Urbano Cairo che proprio oggi compie 49 anni. Rai Sport Sat ha dato risalto alla notizia dell'aggressione a...

Redazione Toro News

Prima di iniziare la webcronaca di Brescia-Torino è doveroso fare gli auguri di buon compleanno al Presidente Urbano Cairo che proprio oggi compie 49 anni. Rai Sport Sat ha dato risalto alla notizia dell'aggressione a Franco, il nostro fotografo. Nel Toro manca Ardito, al suo posto Edusei, non ha recuperato Stellone. A sorpresa Fantini è in panchina, Vryzas in campo dall'inizio.

Nei primi minuti non ci sono particolari azioni pericolose da entrambe le squadre, anche se i padroni di casa paiono essere leggermente più determinati in zona offensiva. Nel frattempo va in vantaggio il Catania a Lecce.

18' Ayroldi ammonisce Abbruscato in modo forse esagerato.

21' Nicola infortunato. Al suo posto Martinelli. In precedenza incidente anche per Piangerelli che gioca con una vistosa fascia in testa. Martinelli ammonito. La partita è particolarmente nervosa.

28' Viene espulso Lazetic per un applauso ironico all'arbitro. Il Toro dovrà così giocare in dieci buona parte della sua gara. Nel frattempo il Catania raddoppia a Lecce.

39' Milanetto mette in difficoltà la difesa granata, tiro debole per Taibi.

44' Zoboli sbaglia il rilancio e ne approfitta Abbruscato che si impossessa della palla e la mette in rete. Toro in vantaggio in modo cinico, nella sua prima vera azione da gol.

48' Ayroldi chiude il primo tempo.

1's.t. Cominciato il secondo tempo, in ritardo perchè ad Avellino ci sono stati problemi negli spogliatoi. Il Toro riparte dal suo vantaggio.

4' Ci prova il Brescia a portarsi in attacco, i tiri dei loro attaccanti sono però molto imprecisi. Intanto a Lecce il Catanzaro riduce lo svantaggio.

9' Il Toro va vicinissimo al raddoppio con Abbruscato, servito magnificamente da Vryzas, si supera Viviano che manda in angolo.

12' Milanetto prova il tiro, di poco alto, difesa del Toro scomposta.

27' La partita non è particolarmente entusiasmante, il Brescia pressa di più in zona d'attacco cercando il pareggio. Intanto da Lecce arriva la notizia che il Catania sta vincendo per 1-3.

30' espulso anche Di Biagio, per rosso diretto.

41' Degenera la gara a causa degli ultras bresciani che iniziano a lanciare fumogeni in campo, uno dei quali rischia di colpire Taibi. La contestazione è verso Corioni.

43' La partita riprende senza problemi, con il Brescia che si rende pericoloso con il nuovo entrato Moraud.

48' Finisce la partita con la vittoria dei granata. La gara non è stata esaltante e il Toro con il minimo sforzo riesce a portarsi a casa la vittoria. La nota più negativa è l'espulsione di Lazetic, che mancherà così nell'ultima gara casalinga di domenica prossima.

Brescia: Viviano, Cortellini (Schiavi), Stankevicius, Del Nero (Moraud), Piangerelli, Zoboli, Hamsik (Di Biagio), Mareco, Milanetto, Bruno, Possanzini.

Torino: Taibi, Balestri, Melara, Nicola, Brevi, Edusei, Gallo, Lazetic, Music (Fantini), Vryzas (Longo), Abbruscato.

Ammoniti: Abbruscato, Martinelli, Taibi (Torino), Piangerelli, Stankevicius, Milanetto (Brescia)

Espulsioni: Lazetic

Arbitro: Ayroldi