La gara di domani fra Brescia a Torino é stata rinviata a data da destinarsi. Il match, da disputarsi nel capoluogo dell'omonima provincia lombarda, era inizialmente previsto per lunedì alle ore 20:45, come posticipo della 5° giornata di ritorno; in seguito é stato anticipato alle ore 15:00 di domani, e infine annullato e rinviato, come detto, ad un giorno ancorasconosciuto.
toro
Brescia-Toro rinviata a data da destinarsi
La gara di domani fra Brescia a Torino é stata rinviata a data da destinarsi. Il match, da disputarsi nel capoluogo dell'omonima provincia lombarda, era inizialmente previsto per lunedì alle ore 20:45, come posticipo della 5°...
La causa non é tanto l'inagibilità del terreno di gioco, quanto quella dello stadio "Rigamonti" (nella foto bresciaingol.com), i cui spalti sarebbero ghiacciati e la cui messa in sicurezza non potrebbe essere garantita, per il tempo necessario ad operare il lavoro e per le condizioni meteorologiche che, con previsioni di temperature 10-15 gradi sotto lo zero, potrebbero perfino renderlo vano.Di certo, la preparazione settimanale di una squadra che lavora con l'ottica di giocare il lunedì, quindi cambia programmi due volte, ne viene stravolta e non crea certo del beneficio agli atleti, e qui deve partire una doverosa riflessione da parte di chi ha potere decisionale sulla programmazione degli incontri, perché non siamo di fronte ad eventi improvvisi ed imprevedibili ma a qualche cosa di noto (il gelo invernale) ed ampiamente annunciato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA