toro

Brevi: quota salvezza a 36- 37 punti

L’allenamento pomeridiano dei granata, dopo il lavoro mattutino in palestra, si è svolto su un campo secondario del centro Sisport. Mister De Biasi e il suo secondo hanno diviso il campo in due: da una parte schemi...

Federico Floris

"L’allenamento pomeridiano dei granata, dopo il lavoro mattutino in palestra, si è svolto su un campo secondario del centro Sisport. Mister De Biasi e il suo secondo hanno diviso il campo in due: da una parte schemi difensivi e dall’altra conclusioni in porta.

"In conferenza si è presentato il capitano Oscar Brevi il quale ha posto fine al silenzio stampa dei giocatori. Il difensore centrale ha detto che la squadra ha preso questa decisione per non privare i tifosi delle informazioni quotidiane che riguardano il Toro.Brevi sollecitato sulla prestazione di domenica scorsa a Firenze si è detto soddisfatto del primo tempo: “Fino al 3-1 abbiamo giocato alla pari, poi qualche episodio sfavorevole e la forza dell’avversaria hanno deciso il risultato”.

"In vista dell’importante sfida col Catania il capitano granata ha affermato che si tratta di una partita delicata ma non decisiva, dato che ne mancano ancora 12 da giocare.Da un punto di vista di classifica lo stopper lombardo ha individuato la “quota salvezza tra i 36 e i 37 punti”, ritenendo che anche le squadre al momento tranquille, come gli etnei, potrebbero essere risucchiate nella zona pericolosa, portando ad esempio i casi del Bologna nel ’05 e del Verona nel ’02.

"Per quanto concerne i cambiamenti tra la gestione Zaccheroni e quella De Biasi Brevi afferma: “I metodi di allenamento sono un pochino differenti ma nella sostanza non è cambiato molto. Da un punto di vista fisico questo dovrebbe essere un periodo buono, se guardiamo all’anno scorso quando dopo una flessione tra gennaio e febbraio ci siamo ripresi bene”.Sull’abbassamento dei prezzi dei biglietti per la partita con i siciliani il capitano dice: “Più gente viene allo stadio meglio è. I tifosi ci hanno sempre dato una grossa mano, loro sono molto importanti”.

"Nel finale Brevi ribadisce l’importanza di fare risultato negli scontri diretti e ciò deve arrivare attraverso l’unione e la coesione di squadra, tanto da far rendere ogni giocatore al massimo.Per finire il capitano granata ha rimarcato: “Non c’è nessun premio salvezza al momento. Col presidente non ci sono assolutamente problemi o discussioni”.