toro

Budel ha firmato

di Crocifisso / Della Casa

L’esito della trattativa di cui vi avevamo abbondantemente dato notizia in esclusiva nei giorni passati è in dirittura d’arrivo: Alessandro Budel sarà un giocatore del...

Redazione Toro News

di Crocifisso / Della Casa

L’esito della trattativa di cui vi avevamo abbondantemente dato notizia in esclusiva nei giorni passati è in dirittura d’arrivo: Alessandro Budel sarà un giocatore del Torino. Petrachi è attualmente a Milano per chiudere l’affare con l’agente del giocatore ed i dirigenti bresciani, arrivati da pochi minuti nel capoluogo lombardo.Il centrocampista approderà in granata in prestito gratuito con diritto di riscatto dal Brescia (è in scadenza al Parma, mentre con le rondinelle che detengono l’altra metà del cartellino, il contratto terminerà nel 2013), firmando molto probabilmente -secondo fonti vicine al giocatore- fino al 2014. Petrachi dunque piazza il colpo in regia, virando ora deciso sugli esterni, di cui vi daremo notizie a breve.

*** AGGIORNAMENTO ***

Petrachi è ancora a colloquio con il Brescia, si tratta ancora sul diritto di riscatto. Non è un rallentamento, nè un raffreddamento. I tempi restano più lunghi del previsto, ma da Torino continua a trapelare fiducia circa il buon esito della trattativa, entro oggi.

*** AGGIORNAMENTO ***

E alle 19:07 possiamo dire con certezza che Budel è un giocatore del Toro: la firma è stata apposta un paio di minuti fa, e da domani sarà agli ordini di mister Lerda, che potrebbe anche portarlo a Varese.

*** AGGIORNAMENTO ***

Raggiunto telefonicamente dalla nostra Redazione poco prima di ufficializzare il suo passaggio al Torino, il centrocampista ha annunciato la propria felicità. "Petrachi mi ha voluto fortemente -ha dichiarato- e gli sono grato per questo, sono grato al Torino. Sono contento di approdare in una società tanto importante", dice. Con voce pacata e gentile, il biondo mediano continua poi: "L'obiettivo per il Toro é la Serie A, per me, di certo. Impresa che personalmente mi é riuscita l'anno scorso a Brescia, e che spero di ripetere anche quest'anno". Infine, sceglie le nostre pagine per rivolgere "il primo saluto ai nuovi tifosi, che spero potranno vedermi sul campo al più presto".

Domattina, Budel sarà presentato alle ore 12:15 presso il centro Sisport, con diretta TN.