"di Arianna Luisa Lucania
toro
Buona la prima
di Arianna Luisa Lucania
Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato: la formazione granata è tornata a Torino, e, dopo la conferenza del ds...
"Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato: la formazione granata è tornata a Torino, e, dopo la conferenza del ds Petrachi, la squadra è scesa in campo per il primo allenamento.
"La prima cosa che si nota è sicuramente il clima disteso e di gioia che si respira sugli spalti, completamente gremiti di tifosi, avidi di vedere la loro squadra mettersi al lavoro. Gli applausi sono tanti, specialmente per capitan Bianchi e per mister Lerda. Dopo un po’ di euforia comincia l’allenamento vero e proprio: dopo una corsetta nella sabbia, il tecnico granata decide di far lavorare il gruppo con il pallone, prima di una partitella otto contro otto.
"Si allenano da parte, con il preparatore, Morello, Stevanovic e Lazarevic.Ad allenamento già iniziato si unisce al gruppo Iunco, che, ovviamente limitato nei movimenti, prova anche lui a fare qualche esercizio.
"Mentre la rosa “ufficiale” si prepara sul primo campo, c’è anche qualcuno che si “allena” su quello secondario:si tratta dei tre, per così dire, indesiderati: Di Michele, Colombo e Loviso (non vediamo invece Diana). Nessun applauso per loro, anzi, qualche contestazione arriva. Tanto che, dopo un po’, il gruppo si allontana e le quattre figurine scompaiono agli occhi dell’attento pubblico.
"(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA