Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Buongiorno-Rodriguez, un posto per due: Juric apre al ballottaggio a sinistra

ritiro Santa Cristina 2021, Alessandro Buongiorno

Sul centrosinistra due giocatori per una maglia: caratteristiche diverse, ma al tecnico piacciono entrambi i giocatori

Alberto Giulini

Un solo posto per due contendenti. Si prospetta un ballottaggio continuo tra Alessandro Buongiorno e Ricardo Rodriguez, due giocatori con caratteristiche diverse tra loro ma entrambi molto graditi ad Ivan Juric. Sono proprio il nazionale svizzero ed il centrale scuola Toro, al momento, le due opzioni per andare a ricoprire il ruolo di braccetto sinistro nella difesa granata.

BUONGIORNO - Situazioni agli antipodi per i due giocatori. Buongiorno è in rampa di lancio: l'anno scorso ha avuto modo di iniziare ad affermarsi in Serie A e nella stagione alle porte punta alla definitiva consacrazione. E non è un mistero la stima di Juric, che nel corso della sua presentazione lo ha indicato tra i potenziali leader della squadra. "Può crescere molto" aveva detto di lui il tecnico. E nel corso del ritiro l'allenatore croato non ha mai smesso di mostrargli fiducia, schierandolo sempre sul centrosinistra insieme ai titolari.

RODRIGUEZ - Con il rientro dalle vacanze di Ricardo Rodriguez, in quella zona di campo si è però aperto un ballottaggio. La situazione dello svizzero è decisamente diversa rispetto a quella del classe '99: l'ex Milan arriva da una stagione decisamente negativa, che lo ha visto crollare nelle gerarchie a suon di prestazioni decisamente poco convincenti. Ora però, con il cambio di guida tecnica, si aprono spiragli per un possibile rilancio. Del resto le parole che Juric ha speso per lui parlano molto chiaro: "Lo scorso anno è andato male, ma è un difensore che sa giocare a calcio. C'è sempre a mondiali ed europei, è un buon difensore da impiegare sul centrosinistra". Parole e fatti che aprono dunque ad un ballottaggio: Buongiorno e Rodriguez potrebbero continuare a giocarsi una maglia fino al termine del mercato.