Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Cagliari-Torino, Borriello il pericolo numero uno nei rossoblù

TURIN, ITALY - NOVEMBER 05:  Marco Borriello  of Cagliari Calcio disappointment  during the Serie A match between FC Torino and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on November 5, 2016 in Turin, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Verso Cagliari-Torino / L'attacco degli isolani gira intorno alla punta ex Roma, già a segno in 13 occasioni in campionato

Redazione Toro News

Cagliari-Torino: la prossima sfida che attende i granata di Mihajlovic - sulla carta - pende a favore dei granata, ma guai a sottovalutare un avversario sì inferiore, ma capace di fare gol con discreta continuità. Se è vero che la difesa rossoblù ha dei numeri quantomeno negativi (59 gol subiti, e "palma" di terza peggior retroguardia), in avanti si sa segnare: sono ben 39, infatti, le realizzazioni totali degli isolani, con Marco Borriello autore di 13 (un terzo dunque) di questi gol.

L'uomo copertina dell'attacco di Rastelli è senza dubbio l'ex attaccante di Roma e Juventus: centravanti puro, Borriello è capace di segnare di testa e indifferentemente di destro e sinistro, riuscendo per altro ad abbinare spesso e volentieri un'ottima tecnica ai suoi tentativi. La punta classe '83 è scesa in campo 28 volte in questo campionato, timbrando in 13 occasioni. Sarà lui il pericolo numero uno per Hart e compagni. A fargli compagnia, potrebbe esserci Marco Sau, bandiera isolana, in gol in 4 occasioni ma già dispensatore di ben 5 assist.

Rispetto all'andata, poi, assente il lungodegente Federico Melchiorri (che aveva segnato il gol della bandiera nel 5-1 del Grande Torino), mentre si tenterà di recuperare un altro giocatore potenzialmente pericoloso per il Toro, ovvero il brasiliano Farias, attaccante discontinuo ma dal grande dinamismo, e autore di alcuni gol importanti in stagione.