gazzanet

Cagliari-Torino: i precedenti sorridono ai sardi, ma l’ultima volta fu rimonta granata

CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 24:  Fabio Quagliarella of Torino in contrast with Francesco Pisano of Cagliari   during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Stadio Sant'Elia on September 24, 2014 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

In Sardegna gare quasi sempre ricche di gol tra granata e rossoblù

Redazione Toro News

"Sulla carta, non pare una sfida particolarmente complicata, quella che attende il Torino di Mihajlovic in quel di Cagliari: i granata, infatti, partono decisamente favoriti, ma nelle trasferte Benassi e compagni han sinora quasi sempre incontrato grandi difficoltà rispetto alle partite giocate in casa. Dal punto di vista prettamente statistico, poi, guardando i precedenti non è certamente una sfida semplice quella che attende i ragazzi di Mihajlovic nel capoluogo sardo.

"Sono 29 le partite disputate al Sant’Elia nella storia del campionato di serie A con 13 vittorie della squadra di casa contro le 5 dei granata,  11 invece i pareggi. L'ultimo precedente, datato 24 settembre 2014, ha però visto uscire vittoriosi i granata, bravi a rimontare con Glik e Quagliarella l'iniziale svantaggio firmato Cossu. Prima del 2014, la squadra rossoblu non perdeva in casa contro il Toro dal lontano 1991: punizione dai trenta metri battuta da Lentini, sguscia in area con un bel movimento Scifo che incorna per il goal vittoria. Tra le sfide recenti in Sardegna, si ricord aquella della stagione 2013/2014, conclusasi sul 2 a 1 con una doppietta di Conti  e rete di Immobile. La media goal delle ultime quattro sfide a Cagliari è superiore a 3 e nelle ultime tre il Toro è sempre andato a rete, il che fa ben sperare.