toro

Cagliari-Torino: mentalità e Cuore Toro per espugnare il Sant’Elia

Verso Cagliari-Torino / I ragazzi di Ventura dovranno dare esempio di quello spirito granata per invertire la striscia negativa a Cagliari

Redazione Toro News

"Domani sera al Sant'Elia il Torino dovrà davvero fare leva su quello spirito granata che contraddistingue il Toro da qualsiasi altra formazione. Se le statistiche danno per favorita la squadra di Zeman, bisognerà attingere ancora di più a quella cattiveria agonistica che ha reso il Torino intramontabile.

"La sfida di domani contro il Cagliari non è solo un'occasione per invertire la tradizione negativa che vede i piemontesi sconfitti per ben 13 volte, senza una vittoria dal lontano 1991, ma una vera e propria dimostrazione di carattere, di cui tutti, tifosi in primis, hanno bisogno. Un'analisi a mente fredda conduce probabilmente ad essere più cauti sulle critiche piovute addosso alla squadra che, è vero, non si è certo mostrata in forma smagliante ma ha comunque collezionato un pareggio con l'Inter e un punto importante a Bruges, contro la squadra più temibile del girone. Sono ancora diverse le situazioni da sistemare: da un reparto offensivo praticamente nuovo a un centrocampo che sta ancora ingranando la manovra di gioco, nello scontro di domani sarà dunque fondamentale un elemento: la mentalità.

"I ragazzi di Ventura devono fare loro quel Cuore Toro che ha insegnato al calcio italiano la determinazione e la tenacia contro ogni ostacolo. È proprio nei momenti  più difficili che la squadra granata ha saputo trovare le motivazioni per risollevarsi e non saranno certamente i risultati delle prime tre giornate ad ostruirle il cammino. Mentalità, quella da Toro, un plus valore possibile solo grazie alla consapevolezza del sostegno incondizionato di una tifoseria senza pari, di cui il popolo granata dev'essere l'esempio.