Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Cagliari-Torino, Joao Pedro e Falque: fisicità e tecnica a confronto

Verso il match / Il brasiliano e lo spagnolo hanno caratteristiche diverse, ma i loro numeri sono simili

Marco De Rito

"Forte fisicamente e abile nei contrasti uno, intelligente tatticamente e bravo tecnicamente l'altro. Stiamo parlando di Joao Pedro e Iago Falque, i due trequartisti di Cagliari e Torino che con ogni probabilità partiranno titolari queste sera. Trequartisti o seconde punte, dipende dall'occorrenza. Nella match della Sardegna Arena, probabilmente, vedremo agire Iago a supporto di Belotti sulla fascia destra; Joao, invece,  dovrebbe giocare come trequartista unico a supporto delle due punte Sau e Pavoletti.

"LE STATISTICHE - Il rendimento del rossoblù e del granata è simile: in nove presenze lo spagnolo ha totalizzato due reti, mentre il brasiliano una in più. Nonostante il numero di presenze sia lo stesso, Joao ha totalizzato 90' in più rispetto a Iago. Se proseguiamo nell'analisi dei numeri, entrambi, sono secondi nella classifica dei tiri effettuati delle rispettive squadre: 20 dell'attaccante del Toro e 17 di quello del Cagliari, per quanto riguarda le occasioni da gol il numero è esattamente lo stesso per entrambi (12).

"IMPORTANTI PER GLI EQUILIBRI - I due hanno caratteristiche diverse, anche se ricoprono ruoli simili. Nei meccanismi della squadra però sono fondamentali. Pedro nel Cagliari è chiamato a dare fisicità ad una formazione che, in particolare con l'assenza di Castro, non ne ha molta e contro un Toro voluminoso è fondamentale. Lo spagnolo, invece, è la testa del gioco granata, nella partita di questa sera, in particolare, giocando tra le linee potrà essere decisivo cerando di raggirare la marcatura a uomo che applica la squadra di Rolando Maran. Sia Iago Falque che Joao Pedro sono fondamentali per gli equilibri dei due club e questa sera, in una gara che si prospetta come una partita di scacchi tra i due allenatori, il loro contributo potrà essere fondamentale per le rispettive squadre.