"Il presidente granata Urbano Cairo è arrivato presso il centro Sisport poco prima delle 18, una mezz’ora dopo la fine dell’allenamento pomeridiano. Il presidente ha incontrato la stampa nella conference room e dopo aver risposto alle domande dei giornalisti presenti ha tenuto a rapporto la squadra per fare il punto della situazione insieme, a tre giorni dalla brutta prestazione di Siena e prima della cruciale gara con la Fiorentina.
toro
Cairo: ‘Ci vuole spirito di squadra’
Il presidente granata Urbano Cairo è arrivato presso il centro Sisport poco prima delle 18, una mezz’ora dopo la fine dell’allenamento pomeridiano. Il presidente ha incontrato la stampa nella conference room e...
"MESSAGGI. Ecco come ha presentato l’incontro con il gruppo il primo dirigente granata: ‘Cosa dirò ai ragazzi? Adesso vedremo. Non credo che tutto quanto debba essere reso pubblico. Sono cose che capitano in ogni azienda. Questa oltretutto è un’azienda atipica, perché posseduta da milioni di persone, i tifosi. Ogni appassionato di Toro ne è un po’ proprietario. Penso comunque che ci parleremo a viso aperto con intenti positivi. E’ importante ricavare gli aspetti migliori da qualunque situazione’.
"JORDAN. Per fotografare la situazione del Toro, Cairo prende in prestito le parole del più grande giocatore di basket di sempre, Michael Jordan e lancia un messaggio preciso all’allenatore granata: ‘Con il talento si possono vincere le partite ma per vincere i campionati o raggiungere i propri obiettivi serve la squadra. Credo che questa frase vada presa ad esempio: ciò che conta è lo spirito di squadra, la coesione. E’ importante che se qualcuno sbaglia, come può capitare nella vita di ognuno, ci sia lì vicino un compagno pronto ad aiutarlo. Dobbiamo tendere sempre di più ad essere una squadra. Non bisogna pensare che ci siano 26 aziende (i componenti della rosa, come aveva detto ieri GdB n.d.r) ma una squadra e basta. E’ una concessione che non va fatta apparendo troppo buoni. Ripeto, non ci devono essere 26 aziende ma una sola squadra che lavora all’unisono’.
"FIORENTINA. La fiducia non può però prescindere dalla prossima gara: ‘Con la Fiorentina sarà una partita fondamentale per noi, da giocare alla grande. La mia fiducia non è a tempo determinato ma resta il fattto chee per noi domenica sarà fondamentale fare bene. Una percentuale di giocatori che non è a favore del tecnico? Voglio sperare che siano con lui al 100%. E’ importantissimo che sia così’.
"La chiusura, telegrafica, sul mercato che si sta avvicinando: ‘Pensiamo ad una cosa per volta. Al momento giusto faremo tutto’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA