toro

Cairo: ‘Con Zaccheroni tutto ok’

PIANEZZA (To) - Ritiro anticipato di un giorno. Da domani sera giocatori e staff tecnico del Torino inizieranno a concentrarsi - tutti insieme - sulla sfida di domenica contro il Chievo Verona. E' il presidente Cairo ad...

Redazione Toro News

PIANEZZA (To) - Ritiro anticipato di un giorno. Da domani sera giocatori e staff tecnico del Torino inizieranno a concentrarsi - tutti insieme - sulla sfida di domenica contro il Chievo Verona. E' il presidente Cairo ad annunciarlo, al termine dell'amichevole con il Lascaris vinta 5 a 0 dai granata: 'Ho preso questa decisione perchè ritengo sia utile in questo momento fare gruppo, parlarsi. Lo spogliatoio è unito, checchè se ne dica, il ritiro aiuterà a focalizzare l'attenzione sull'obiettivo comune che è quello di fare bene. Ci sarò anch'io, così potrò parlare con tutti i giocatori, anche se ci tengo a sottolineare che Zaccheroni è bravo di suo a fare questo, è autosufficiente, non ha bisogno del sottoscritto per motivare la squadra'.

Presidente, che ne pensa delle dichiarazioni sugli spifferi dello spogliatoio?'Nella mia società nessuno fa la spia ed escludo categoricamente che ci sia chi semina zizzania nel gruppo'.

Ha parlato con Di Loreto?'Non ne ho avuto l'occasione. Quando sono arrivato la partita era già cominciata, ma ritengo che non sia il caso di sottolineare troppo le sue dichiarazioni. Vedo qualche incomprensione, qualche equivoco, questo sì, ma con l'esterno. Tra i giocatori non ne vedo, sinceramente. Vi faccio un esempio: Ardito mi ha chiamato molto dispiaciuto per alcune dichiarazioni che sono state attribuite alla moglie, secondo le quali lui avrebbe addirittura pianto perchè non giocava. Ebbene, non una parola corrispondeva alla verità. Andrea mi ha telefonato con la moglie accanto per smentire categoricamente'.

Ha mai pensato al silenzio stampa?'Come editore lo aborro, però se fosse necessario per proteggere il Toro potrei anche pensare di attuarlo'.

Secondo lei questa squadra è un gruppo compatto?'Lo diventerà, forte e importante come quello dell'anno scorso. Ma ci vuole tempo. Magari i giocatori possono aiutarsi iniziando ad andare a cena insieme, invitandosi alle feste di compleanno, insomma diventando amici fuori dal campo. Tutte cose che arriveranno presto'.

C'è chi sostiene che il Toro dovrà tornare sul mercato..'Al momento non ho nomi sul taccuino e nemmeno contatti. Ho sentito parlare di Liverani, ebbene: l'ho sentito soltanto una volta, l'anno scorso a marzo, ma lui aveva già scelto la Fiorentina perchè voleva la certezza di restare in A. Da quel giorno il discorso con lui è chiuso'. Come ha visto i giocatori oggi?'Molto bene, in particolare Fiore, che ha dato tutto, dimostrando di essere in gran forma. Così mi è piaciuto Stellone, mentre nel secondo tempo ho ammirato Music e Ferrarese'.

E con Zaccheroni come va, presidente?'A gonfie vele. Il nostro rapporto non è legato ad una partita, ma a un progetto di medio periodo. Zac puo' stare tranquillo, ha un contratto di due anni e la gara contro il Chievo non deciderà certo il suo futuro'.