toro

Cairo: ”Creato molto, bene la vittoria”

Il Toro non entusiasma, ma non era questo l’obiettivo: si cercava una vittoria, e questa è arrivata, per passare il turno di Coppa Italia. Al termine della partita, ad Ivrea, il presidente Cairo commenta con...

Redazione Toro News

"Il Toro non entusiasma, ma non era questo l’obiettivo: si cercava una vittoria, e questa è arrivata, per passare il turno di Coppa Italia. Al termine della partita, ad Ivrea, il presidente Cairo commenta con pacatezza questo primo test ufficiale dei suoi: “La squadra ha creato moltissime occasioni -sottolinea l’editore- ma non sempre si è arrivati a concludere verso la porta, nelle diverse circostanze in cui si è riusciti non arrivava il gol: pali, parate, respinte”. Il cambio che ha mutato l’andamento della gara è chiaro anche agli occhi del numero uno granata: “Gasbarroni è stato decisivo, grazie al suo ingresso è arrivato il gol e la vittoria. Il Figline era molto combattivo e ben schierato; un plauso a Chiesa, sempre in forma”.

"Dopo pochi minuti di ripresa, è arrivato il debutto assoluto con il Toro per Massimo Loviso. Esordio bagnato, esordio fortunato: “Sono contento sia arrivata la vittoria, sono contento di essere sceso in campo; spero che entrambe le cose si ripetano sempre più spesso…”. Il regista ha ben impressionato, lo sa e se ne compiace: “E’ andata bene, ma c’è tanto lavoro da fare. E andrà fatto il più velocemente possibile -prosegue- per imparare al meglio cosa vuole il mister da me, e cosa posso dare alla squadra”. Tra pochi giorni a Livorno, una settimana dopo a Grosseto: il recente passato sarà così immediatamente esorcizzato: “Sì, affronto i ricordi della mia ex-squadra e dei play-off vinti a Giugno. La Serie B? L’imperativo è la promozione, le avversarie più pericolose -oltre alle neoretrocesse- forse Brescia ed Empoli. Dunque sì, sarà un duro inizio di campionato”, chiosa un comunque sorridente e felice Loviso.