Savigliano - Nell'intervallo dell'amichevole di Savigliano tra Torino e Cervere (terminata 6 a 1 per i granata), il presidente Urbano Cairo si è concesso alle domande dei cronisti dopo il consueto bagno di folla a base di autografi e fotografie (circa 800 gli spettatori sulle tribune). "In 24 giorni ho seguito fisicamente la squadra 12 volte, mi pare una bella media. Intendo proseguire su questa squadra - ha spiegato Cairo - ci sono altri due mesi più gli eventuali playoff, starò vicino a mister e giocatori, è importante che sentano la presenza della società". Tra gli argomenti toccati, su nostra specifica richiesta, anche quelli dello stadio Filadelfia e del nuovo Comunale (futuro Grande Torino).
toro
Cairo: ‘Il Fila? Non da solo’
Savigliano - Nell'intervallo dell'amichevole di Savigliano tra Torino e Cervere (terminata 6 a 1 per i granata), il presidente Urbano Cairo si è concesso alle domande dei cronisti dopo il consueto bagno di folla a base di autografi e...
Dopo Vryzas ha suggerito qualche altro nome a De Biasi?
"Non scherziamo (ride, ndr), io sono un appassionato di calcio, ma l'allenatore ne sa più di me"
Tra lei e l'allenatore c'è un rapporto sempre più saldo.
"Quando si lavora insieme nascono anche delle belle amicizie. Soo sempre più convinto di aver fatto bene a confermarlo. In realtà non è mai stato in discussione, godendo sempre della mia massima fiducia"
Se si continua così le toccherà pagare un bel premio a fine anno, ne avete discusso?
"I giocatori lo sanno già. Se le cose andranno bene avranno gratifiche importanti"
Presidente, usciamo dal campo di gioco e parliamo di stadi. Filadelfia: il Comune ha detto che è disposto a fare la sua parte ma difficilmente interverrà economicamente.
"Anch'io son disposto a fare la mia. Però il Filadelfia deve essere uno stadio degno della sua storia e ciò significa spendere almeno 10 milioni di euro. Da solo non posso impegnarmi, lo ripeto. In questo momento siamo impegnati sulla prima squadra e a costruire un vivaio competitivo. Simpaticamente dico che non sono Bill Gates"
Lei ha chiesto a Fondazioni ed Enti di partecipare alla ricostruzione del Filadelfia, in questi giorni ha ricevuto qualche risposta?
"No. Confido che tra le tante realtà presenti nella città di Torino qualcuna voglia farsi carico insieme a me di questa iniziativa, primo fra tutti, ovviamente, il Comune"
Capitolo Stadio Olimpico, futuro Grande Torino. A che punto sono le trattative con Palazzo Civico?
"A breve ci incontreremo. Credo sia ipotizzabile una soluzione d'affitto per la prima stagione e poi vedremo. Ci sarà da valutare la possibilità di avere l'impiato in concessione"
Altro campo, quello d'allenamento. Quale sarà la sede futura?
"Stiamo decidendo"
Si parla della Sisport, dove attualmente si allena la Juventus. Conferma?
"E' una delle ipotesi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA