toro

Cairo: ‘Io ci credo, fino all’ultimo!’

Nostro inviato a Brescia - Al telefono dal collega Franco Lioi, che si trova in ospedale e ci rassicura sulle sue condizioni (cinque i giorni di prognosi), apprendiamo che altri tre tifosi granata hanno dovuto ricorrere a cure...

Redazione Toro News

Nostro inviato a Brescia - Al telefono dal collega Franco Lioi, che si trova in ospedale e ci rassicura sulle sue condizioni (cinque i giorni di prognosi), apprendiamo che altri tre tifosi granata hanno dovuto ricorrere a cure mediche per ferite alla nuca, ma per fortuna ora stanno bene. Il Torino Fc ha voluto inviare gli auguri di pronta guarigione ai tifosi e al nostro collega Franco Lioi. Sul campo si è invece materializzata l'ottava meraviglia del Torino targato Cairo-De Biasi: 24 punti nelle ultime 9 partite, cinque vittorie consecutive, Taibi imbattuto da 450 minuti. Presidente e allenatore si presentano insieme in sala stampa, come ormai felice tradizione. "La ragione per cui ho confermato De Biasi - spiega il numero uno granata - è che conoscendolo nei mesi precedenti mi sono reso conto che era un grande lavoratore e stratega tattico. Nel momento peggiore della stagione, benchè molti spingessero per l'esonero, io vi posso garantire che non ho mai pensato di mandarlo via".

De Biasi, cosa è successo a Lazetic?

"Non l'ho visto bene, ma farsi buttare fuori per mancanza di rispetto nei confronti dell'arbitro è un atteggiamento irrispettoso nei confronti del gruppo. Lui sentiva molto la partita, si è lasciato andare a un gesto istintivo"

Quanto significa per lei vincere proprio a Brescia?

"Sono contento per il Torino. Contava portare via i tre punti. Le valutazioni sulle persone che ho conosciuto qui le tengo per me"

Pensava di soffrire di più nel secondo tempo?

"Sì, invece l'azione più pericolosa l'abbiamo costruita noi. Dalla panchina avevo l'impressione che la squadra non faticasse a controllare il risultato"

Farà un monumento ad Abbruscato per il primo gol, ma cosa ha pensato nell'episodio del mancato raddoppio?

"E' stato bravissimo Viviano. Elvis ha fatto quello che doveva, peccato, eravamo già pronti ad esultare"

Presidente, è ora di sperare in Mondonico?"L'Albinoleffe ha tutto l'interesse a fare molto bene a Catania. Possono farcela, è una squadra temibile. Certamente mi aspetto che se la giochi al meglio. Come contro di noi lo farà la Cremonese, che ha fermato il Bologna e non è una formazione materasso"

Cosa si sente di dire ai tifosi?

"Di venire in massa domenica allo stadio perchè io ci credo ancora, fino all'ultimo istante"