toro

Cairo: ‘La concretezza è fondamentale’

Il volto del presidente granata Urbano Cairo dopo la consueta partitella del giovedì è rilassato ed al contempo concentrato sul prossimo impegno che attende il Toro: la gara interna con l'Empoli, un altro delicato...

Federico Floris

"Il volto del presidente granata Urbano Cairo dopo la consueta partitella del giovedì è rilassato ed al contempo concentrato sul prossimo impegno che attende il Toro: la gara interna con l'Empoli, un altro delicato scontro diretto sulla strada per la permanenza in Serie A.

"PARTITELLA. Nonostante il risultato piuttosto risicato (2-0) Cairo è soddisfatto di ciò che ha visto in partitella: ‘La prima frazione dell’amichevole odierna si è chiusa senza reti ma i giocatori d’attacco si sono mossi bene. E poi il gol di Recoba era regolare. Gandini è l’unico arbitro che mi permetto di contestare, anche perché viene pagato…ma come preparatore dei portieri.Mi spiace che i tifosi non abbiano potuto vedere bene l’amichevole, dalla tribuna del campo principale. Abbiamo dovuto effettuare la semina sul primo campo e la gestione del pubblico ai bordi del secondario sarebbe stata difficile.Per quanto riguarda gli allenamenti a porte aperte: ci tengo che i tifosi siano sempre con noi. A volte non riusciamo ad accontentarli ma sarebbe come invitare cento amici per una festa in un monolocale’.

"ALLENATORE. Il presidente granata intende ancora una volta appoggiare pubblicamente l’operato del tecnico di Montemarano, considerandolo parte anche dei progetti futuri. Viene invece seccamente smentita l’ipotesi Donadoni: ‘Novellino ha tutta la mia fiducia, non è affatto precario, come invece ho letto da qualche parte. Ora abbiamo una gara importante, pensiamo solo a quella anche perché i nostri avversari la giocheranno con la massima aggressività .Ci sarà il ritorno di Cagni sulla loro panchina, ciò darà loro stimoli particolari. Il Toro dovrà mettere in campo grande concentrazione per tutto l’incontro. Bisogna arrivare a questo appuntamento preparati.Comunque, per tornare a Novellino, lui fa parte del nostro futuro. La notizia di un accostamento di Donadoni al Toro, invece, è una panzana assoluta. Non lo vedo dal 2006 quando assistette ad una nostra amichevole a Borgomanero. Mi aspetto una smentita domani dal giornale che ha parlato di un nostro interessamento verso il commissario tecnico della nazionale’.

"FUTURO. Prima di pensare all’anno nuovo ed alle strategie che lo contraddistingueranno, Cairo vuol essere sicuro (giustamente) di aver raggiunto la salvezza: ‘Bisogna terminare l’annata al meglio delle nostre possibilità, per poi fare i migliori ragionamenti per il futuro. Perciò è importante arrivare ai nostri obiettivi il prima possibile: più tempo hai per programmare meglio è. Ripeto, la cosa fondamentale ora è pensare alla partita con l’Empoli’.

"BIGLIETTI. Il numero uno del club di via Arcivescovado esprime la propria soddisfazione per la postiva risposta del popolo granata al rilassamento dei prezzi per i biglietti della gara con l’Empoli: ‘La prevendita sta andando bene e ne sono molto contento. Le condizioni speciali che abbiamo pensato per i nostri tifosi stanno riscuotendo consensi. Del resto, ci tengo molto ad avere tanta gente allo stadio. Ci sono le premesse per una grande partita domenica’.