toro

Cairo: ”Mareco e altri sono stati vergognosi”

di Ivana Crocifisso/Valentino Della Casa

 

LA DIRETTA

 

Si conclude qui la conferenza stampa. La squadra ha lasciato il Centro Sisport ed...

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso/Valentino Della Casa

LA DIRETTA

Si conclude qui la conferenza stampa. La squadra ha lasciato il Centro Sisport ed è partita alla volta di Brescia.

Cairo:"Noi non minacciamo nessuno, è il gioco del calcio, mica la guerra. Anche Budel ha fatto un'entrata da rosso diretto. Ma non voglio criticare minimamente gli arbitri".

''Voglio sportività, voglio tifosi e non intimidazioni. Assurdo promettere botte".

Sul maxischermo:"Prima pensiamo ai tifosi in trasferta, che dovranno essere tantissimi. Il Brescia deve subito mettere in vendita i biglietti, noi con loro siamo stati corretti. Non ci deve essere alcuna restrizione, la vendita deve partire al più presto".

''Non so se Mareco avesse qualcuno dietro. Chiedetelo a lui. Il Toro in A lo vogliamo portare noi, quindi c'è poco da dire. Tutti noi lo vogliamo in Serie A, non temo nulla. Col cuore e con Bianchi ce la faremo. Damato?Anche lui è bravo, ma non oso pensare che atteggiamento ci sarà a Brescia".

Ancora il presidente su possibili scontri a Brescia: ”So che i nostri tifosi sono straordinari, e non dei violenti. Tifano Toro con passione ma non c’è nulla da temere".

Cairo: ”Anche se l’anno scorso, prima della partita con la Roma, avevamo mille squalificati, non ho mai pensato che ci vogliano fare fuori. Mi auguro che domenica ci sia un arbitro capace. Abbiamo tanti avvocati a difenderci, e abbiamo fiducia nel ricorso”.

Parla anche Petrachi: "Morganti sapeva di Mareco, essendo il quarto uomo. Ci ha detto che il soggetto era ben conosciuto. E noi abbiamo comunicato tutto ancora prima che la gara avesse inizio, è questo che ci dispiace".

Ancora Cairo: "I nostri avvocati faranno di tutto per tutelarci. Mi ha ferito molto il Brescia che ha rovinato tutta la festa della finale. Mareco vergognoso, e non è stato il solo. Ho fiducia negli arbitro altrimenti sarei già andato via.Non commento neanche Tosel, abbiamo tutte le ragioni per fare il ricorso e con le dovute perizie possiamo provare che ha detto Zio cane: al massimo ha problemi familiari. Ho fiducia nella corte federale, voglio parlare del Brescia come di una società antisportiva"

"Abbiamo riferito le parole di Mareco, Petrachi ha avvisato il quarto uomo".

Cairo:"Ieri sera ho visto cose assurde. Non tanto il gol annullato. Da tanto non parlo dell'arbitro e non lo voglio fare. Mi riferisco all'atteggiamento del Brescia

Cairo è arrivato. Insieme a lui anche Petrachi

I tifosi, presenti al centro Sisport per l'allenamento odierno, acclamano i giocatori. I granata si fermano e firmano autografi.

La sala è gremita, si attende l'arrivo del presidente granata

(Foto M. Dreosti)