toro

Cairo pre derby: “Noi dobbiamo fare una grande prestazione. Juve? Toglierei Higuain”

Il presidente presenta la gara tra Torino e Juventus

Marco De Rito

Urbano Cairo ai microfoni di DAZN ha presentato il derby della Mole. L’intervista va contestualizzata, perché è stata registrata nei giorni precedenti al match con la Lazio, però è stata pubblicata solo oggi.

“Io credo che i giocatori vogliamo fortemente fare una grande partita, poi quello che conta è la prestazione. Quando fai una grande prestazione poi è probabili che arrivi anche il risultato. Tutti toglierebbero Ronaldo alla Juventus, è banale, io dico Higuain. La prossima volta arrivo due ore in anticipo, normalmente al derby arrivare in ritardo è una scaramanzia ma ultimamente non mi ha portato molto bene. Gli elementi per vincere il derby sono sempre gli stessi, grande concentrazione. Poi ci penserà Mazzarri a preparare la partita. Al derby bisogna fare qualcosa in più ma io credo che i giocatori lo vogliano.

Belotti? Non è vero che è sempre stato lo stesso, la stagione 2017-18 l’ha giocata sottotono anche a causa di vari problemi fisici ma pure per l’eliminazione dai Mondiali, ciò influisce sulle prestazioni di un giocatore. L’anno scorso ho cominciato a rivederlo, nel ritorno in particolare. Quest’anno pure sta facendo bene.

Europa League? Noi dobbiamo fare un lavoro costante, continuo, partita per partita. L’obiettivo non bisogna dirlo, bisogna raggiungerlo. Quando ho comprato un’azienda da risanare, non pensavo a risanarla pensavo a lavorare e a fare il miglior per l’azienda e poi il risultato è arrivato. Nel calcio vale lo stesso discorso, forse ancora di più.

Credo che involontariamente si tenda a sottovalutare certi avversari. Con le grandi le partite si preparano da sole e poi dal punto di vista tattico Mazzarri è un maestro. Credo che bisogna lavorare per migliorare ulteriormente, ma c’è volontà di tutta la squadra per farlo.

Rinnovo di Mazzarri? Quando ci sarà qualcosa da dire, lo diremo”.