toro

Cairo ‘Sono molto insoddisfatto’

Arriva per ultimo, quando in sala stampa sono rimasti in pochi. Sorride a denti stretti, non si siede, rimane appoggiato al muro cercando di dissimulare un malumore evidente. Prima le frasi di circostanze e poi il Presidente Urbano Cairo dice...

Redazione Toro News

Arriva per ultimo, quando in sala stampa sono rimasti in pochi. Sorride a denti stretti, non si siede, rimane appoggiato al muro cercando di dissimulare un malumore evidente. Prima le frasi di circostanze e poi il Presidente Urbano Cairo dice quasi tutto quello che pensa. "Sono molto insoddisfatto, deluso e amareggiato. Per il risultato e la prestazione".

E per i fischi ?

Ho fischiato anch’io, non è che ci fosse molto da non fischiare. A parte gli scherzi, non c’è molto da fare, le cose non stanno girando bene, vedremo.

Come si esce da questa situazione ?

Questa settimana ho un po’ più tempo e lo passerò stando maggiormente vicino alla squadra.

De Biasi non rischia l’esonero ?

No, piedi per terra da questo punto di vista. Il calcio non è una scienza esatta, non è colpa sua se sottoporta abbiamo divorato quattro facili occasioni.

Eppure il cambio di Fantini con Melara non l’ha sorpresa?

Non tocca a me commentare le scelte dell’allenatore. Io posso fargli una serie di rilievi in privato, ma poi è lui il professionista della situazione.

Non le sembra che ultimamente De Biasi abbia perso il filo del discorso ?

No. Mi ha spiegato come e perché ha preso certe decisioni e dal suo punto di vista non sono valutazioni sbagliate, detto questo il risultato non è arrivato.

Sembrava che dopo il Catanzaro ci fossero segnali di ripresa…

Sotto certi aspetti oggi abbiamo giocato meglio di quella partita, però non sono arrivati i tre punti. L’unica cosa sicura nel calcio è che se sbagli troppe volte il 2-0, l’1-1 è quasi automatico.

Ma come vede questo momento con l’allenatore?

C’è un confronto continuo con il mister che continua a godere della mia fiducia. Detto questo è chiaro che sono molto insoddisfatto, deluso e amareggiato. Però non è questo il momento per fare altre considerazioni.

Cosa bisogna fare allora ?

Restare con i piedi per terra e lavorare. I risultati arriveranno.