"di Alessandro Salvatico
toro
Cairo: ”Toro, questo è il modo giusto”
di Alessandro Salvatico
E’ ovviamente soddisfatto, il presidente Cairo, ma la concentrazione va alle prossime cinque settimane, che diranno l’ultima...
"E’ ovviamente soddisfatto, il presidente Cairo, ma la concentrazione va alle prossime cinque settimane, che diranno l’ultima parola sul destino del Toro.
"Urbano Cairo, si poteva chiudere prima, ma è stata una bella vittoria.Non si è chiusa, ed è un peccato perché le occasioni c’erano state, con Stellone la più importante. Manitta ha fatto due o tre cose molto belle, poi, se avessimo chiuso, non avremmo rischiato -come invece è successo- un gol che sarebbe stato davvero un peccato. Ma ho visto bene questa squadra, molto determinata, davvero molto bene. Ora ci aspettano cinque battaglie. Fisicamente i giocatori stanno bene, segno che il lavoro paga; vedasi Bianchi difendere al limite della nostra area di rigore. E’ il modo giusto per trovare una vittoria così importante, visto che anche le altre hanno vinto. Il pubblico ci ha dato una grande mano, è stata la settima vittoria casalinga, e la gente ogni volta è stata un elemento molto importante.
"Contento per Bianchi, cui forse tiene particolarmente?A Bianchi tengo come tengo a tutti, lui fa gol, e li fa anche belli; di tacco l’aveva fatto contro la Sampdoria, tentato contro il Milan, e di nuovo riuscito oggi contro il Siena.
"Notizie non buone dagli altri campi.In questa giornata hanno vinto il Bologna e il Lecce, la Reggina no ma un pareggio contro la Juventus non è certo un brutto risultato. E ha perso il Chievo, che è sopra di noi, ma chissà. Oggi l’importante, comunque, è vincere noi.
"Nota stonata: Rosina, protagonista di un alterco con i tifosi prima della partita.Come ho già avuto occasione di dire, lui è stato abituato ad essere amato quasi all’eccesso, ad essere adorato ed acclamato; sentire un atteggiamento diverso da parte della gente, di minor supporto, può dispiacere. Lui ci tiene moltissimo, ha dato un contributo importante anche oggi, credo debba solo sbloccarsi, fare gol come era solito fare. Oggi ha fatto appieno il suo dovere, tanto che quando è uscito è stato applaudito, perché la gente ha visto questo, al di là dei calci al pallone ha visto l’atteggiamento in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA