Dopo la presentazione del programma del centenario, il Presidente granata ha risposto alle domande della folta rappresentanza di cronisti.
toro
Cairo: ‘Un derby? No grazie’
Dopo la presentazione del programma del centenario, il Presidente granata ha risposto alle domande della folta rappresentanza di cronisti.
Presidente, perchè non fare un derby quest'anno ?
"Presidente, perchè non fare un derby quest'anno ?
"Ma non vedo i tifosi molto entusiasti dall'idea e dalla voglia. Io credo che quest'anno stiamo bene così. (Applausi).
Per il Filadelfia si farà qualcosa ?
"Il 4 maggio ci sarà il torneo degli ex-calciatori e poi probabilmente si farà una fiaccolata fino a Superga.
Dopo le due vittorie sta pensando di cambiare idea sulla classifica ?
"Non ci casco più. Ho gioito come non mai ai gol contro Sampdoria e Atalanta, però pensiamo alla nostra realtà di neo-promossa, quindi piedi per terra e obiettivo numero uno: manteniamoci dove siamo. Poi sono ottimista e positivo: abbiamo una buona squadra che farà bene mano a mano che assimilerà il credo tattico di Zaccheroni che si sta calando nella parte. Cammin facendo se ci sarà l'occasione ci toglieremo belle soddisfazioni
"Quando prevede la partita del centenario ?
"Entro i primi sei-sette mesi con una squadra che piacerebbe molto ai nostri tifosi, spero entro Natale di poter dire qualcosa di più preciso. Probabilmente sarà una realtà non impegnata in Europa e potrebbe coincidere con la prima uscita amichevole della nuova stagione.
"Come vorrebbe essere ricordato fra cent'anni ?
"Come uno che ci ha messo tutta la sua anima e tutto il suo cuore in una realtà che, quando ho preso in mano, era per me una selva oscura. Se poi arriveranno anche i risultati sportivi meglio ancora.
"Chi avete invitato in particolare ?
"Abbiamo contato che sono stati 847 i giocatori che hanno vestito la maglia ufficiale del Toro per almeno un minuto. Ci saranno Pulici e Junior, Abedì Pelè, pallone d'oro africano, Denis Law che è stato pallone d'oro europeo e che dovrebbe esserci nonostante qualche acciacco. Ho parlato con Nestor Combin, autore della tripletta nel derby il giorno dopo la morte di Meroni.
"E poi rivela un aneddoto: "Pochi giorni fa ho incontrato a una manifestazione di tifosi anche Beppe Furino che, pur essendo della Juve, è stato applaudito da tutti. E' questo è un bene perchè l'ospitalità dei tifosi del Toro è una cosa bella".
"Pensate di fare una grande festa di piazza visto che a San Giusto sarà per molti ma non per tutti ?
"Spero di organizzare un concerto con un cantante veramente famoso e da Toro alla Continassa.
"Con l'Empoli si rischia di vedere sprecati 2500 biglietti, pensate di fare qualcosa ?
"Ho chiesto alla Questura se era possibile avere un accomodamento della situazione attuale. Ci stiamo lavorando perchè spero di avere almeno 1200 posti in più. E poi la chicca: "Finalmente realizziamo un altro desiderio dei tifosi: il sito internet sarà il nostro regalo di Natale ai tifosi che da oggi, in piazza Castello, potranno acquistare i prodotti del nostro merchandising nel negozio Torostore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA