gazzanet

Calciomercato, accelerata Leeds per Poveda: forte concorrenza per il Torino

MANCHESTER, ENGLAND - APRIL 07: Ian Carlo Poveda-Ocampo of Manchester City celebrates after scoring their third goal during the Premier League 2 match between Manchester City and Everton at The Academy Stadium on April 07, 2019 in Manchester, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

In entrata / Sul trequartista del Manchester City rimane forte l'interesse del club inglese

Gianluca Sartori

Ha sempre più l'aspetto di un testa a testa tra Leeds e Torino la corsa a Ian Poveda, trequartista classe 2000 del Manchester City. Stando a quanto raccolto da Toro News, ad oggi la soluzione inglese appare la più concreta per il giocatore inglese, che vedrà scadere il suo contratto con i Citizens a giugno: la giornata di oggi ha visto un’accelerata del club guidato in panchina da Marcelo Bielsa. Entrambe le società sono interessate al giocatore per questo mercato di gennaio, perché da febbraio potrà accordarsi con altre squadre per passare da svincolato (una situazione che potrebbe ingolosire molti).

I granata, però, ad oggi non possono dirsi come favoriti nella trattativa. Inoltre, dopo i segnali positivi delle ultime partite, Vincenzo Millico - profilo simile per età e caratteristiche - dovrebbe rimanere in granata. Il Torino infatti ha pensato al trequartista mancino per la Prima squadra e non per la Primavera, dove aumenterebbe la lista di fuoriquota. Sorpasso attuale del Leeds per Poveda, quindi, ma nel calciomercato mai dire mai sino all’ultimo giorno.