Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato, ecco perché il Torino potrebbe (ri)tentare il colpo Fares

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 25: Luca Mazzitelli of US Sassuolo and Mohamed Fares of Hellas Verona FC in action during the Serie A match between US Sassuolo and Hellas Verona FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on November 25, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Calciomercato / Dall'arrivo in granata di Vagnati alla valutazione non più astronomica del giocatore: le condizioni per tentare il colpo ci sono

Nicolò Muggianu

L'arrivo di Davide Vagnati può portare Mohamed Fares al Torino. Non è una novità e non è solo un'associazione ipotetica. L'esterno algerino, peraltro già accostato alla società granata nel corso dell'ultima estate quando l'attuale direttore granata era l'uomo mercato della Spal, potrebbe essere uno dei profili più appetibili nella prossima finestra di calciomercato estivo.

OCCASIONE - I motivi per ritenere i tempi maturi per l'eventuale colpo di mercato sono molteplici. In primis c'è da considerare l'arrivo in granata di Davide Vagnati: il ds lo ha portato alla Spal dal Verona nel 2018 e ovviamente nutre molta stima nei suoi confronti. In secondo luogo, è di fondamentale importanza anche un duplice aspetto economico. Il primo fa riferimento alla possibile retrocessione della Spal, che obbligherà verosimilmente la società ferrarese a privarsi di molti dei suoi pezzi pregiati (anche se, è ovvio, ad oggi non va considerata scontata la permanenza dello stesso Torino in massima serie se il campionato dovesse riprendere). Il secondo, invece, riguarda la valutazione di Fares che - anche a causa dell'ultimo grave infortunio che lo ha tenuto fuori per tutto il campionato 2019/2020 - non è sugli stessi valori di un anno fa (10-15 milioni). La Spal, infatti, può pensare di cederlo anche per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro: il fatto che il laterale possa finire sul banco dei partenti sembra da mettere in conto anche se gli estensi al momento non hanno ancora trovato il successore di Vagnati nel ruolo di direttore sportivo.

https://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-toro-vagnati-potrebbe-portare-fares-i-granata-lo-seguivano-gia-la-scorsa-estate/

NECESSITÀ - Condizioni sulla carta favorevoli, che certamente non passeranno inosservate agli occhi dei vertici granata. Infine, c'è da tenere in considerazione la necessità del Torino di trovare un nuovo esterno in vista della prossima stagione. Necessità che deriva sia da motivazioni relativa alla qualità che alla quantità del parco esterni. Aina e De Silvestri quest'anno non hanno dato le garanzie che da loro ci si aspettava, mentre Ansaldi - che nel 2021 compirà 35 anni - avrà bisogno di un po' di respiro. Insomma, sembrano esserci tutti i presupposti affinché il Torino possa riprovare il colpo di mercato in estate. Prima però, ovviamente, ci sarà da mandare degnamente in archivio la stagione in corso.

tutte le notizie di