Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO

Calciomercato, il Toro ripartirà da Ansaldi: rinnovo in vista per l’argentino

ROME, ITALY - MAY 18: Cristian Ansaldi of Torino FC battles for possession with Manuel Lazzari of S.S. Lazio  during the Serie A match between SS Lazio  and Torino FC at Stadio Olimpico on May 18, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Non è scattato il prolungamento automatico, ma la volontà delle parti è chiara: proseguire in granata

Alberto Giulini

Il nuovo corso del Toro ripartirà (anche) da Cristian Ansaldi. Il contratto del laterale argentino scadrà il 30 giugno, ma l'intenzione di club e giocatore è quella di rinnovare e proseguire in granata anche per la prossima stagione.

 TURIN, ITALY - APRIL 26: Cristian Ansaldi of Torino FC in action during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on April 26, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

ANCORA PROTAGONISTA - Con trentatré presenze complessive, condite da un gol e sei assist, Ansaldi si è confermato ancora una volta giocatore fondamentale per i granata. Dopo le difficoltà di inizio stagione, con il passaggio dal 4-3-1-2 al 3-5-2 l'argentino ha gradualmente scalato le gerarchie, fino a riscoprirsi elemento imprescindibile per la squadra. Nonostante l'arrivo in estate di Rodriguez e Murru ed i trentacinque anni da compiere a settembre, l'ex Inter e Genoa si è preso i gradi di titolare sulla sinistra e ha portato un contributo fondamentale per il raggiungimento della salvezza. Si pensi, tanto per citare un esempio emblematico, alla grandissima giocata che ha permesso a Vojvoda di sbloccare la gara contro il Parma. In una squadra che a tratti ha faticato a costruire, Ansaldi ha spesso rappresentato la fonte primaria di gioco.

IL RINNOVO - Quello dell'argentino sarebbe dunque un rinnovo meritato sul campo, a suon di prestazioni ancora una volta di grande livello. Il contratto del numero quindici prevedeva un prolungamento automatico al raggiungimento di almeno 25 presenze da 45', condizione che non si è però verificata. Ma questo non significa che il giocatore non prolungherà, tutt'altro: l'intenzione comune a tutte le parti in causa è proseguire l'avventura in maglia granata. La volontà è dunque chiara, così a fine stagione ci sarà un incontro per formalizzare l'accordo e tutti i dettagli. Da stabilire la durata del nuovo contratto, così come il ruolo che Ansaldi dovrà ricoprire in rosa la prossima stagione. Che sia da titolare o da rincalzo di qualità, la certezza è che in ogni caso gli andrà affiancato un altro giocatore. Ma prima di tutto verrà il rinnovo, che ad oggi sembrerebbe poco più di una formalità.