Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino: Aramu ingolosisce il Pescara, ed in Serie B…

In uscita / Il fantasista ha bisogno di giocare: discorso intavolato con il Delfino, ma anche l'interesse di Vicenza e Pro Vercelli è concreto

Federico Bosio

"Questo pomeriggio il Torino tornerà in campo per ritrovare il campionato dopo la sosta invernale, ma negli uffici nessuno si è mai fermato e le trattative di calciomercato continuano ad accumularsi, intrecciandosi e sbrogliandosi: il club granata ha concluso due importanti operazioni in entrata, mentre sul fronte cessioni si è registrata solamente la partenza di Cesare Bovo in direzione Pescara. I programmi del club di via Arcivescovado tuttavia non contemplano una frenata, saranno invece altre le pedine che verranno mosse in uscita ed in particolare negli ultimi giorni sembra essersi scaldato il discorso relativo a Mattia Aramu.

"Un anno in prestito al Livorno dove, superando anche un serio infortunio, il ragazzo ha dimostrato la propria qualità in Serie B; poi, in estate, il rientro alla base e la permanenza: in pochi avrebbero scommesso sulla volontà di Mihajlovic di mantenere il giovane all'ombra della Mole invece che optare per un altro prestito, ed invece il tecnico granata ha intravisto nel corso del ritiro estivo le potenzialità del fantasista ed ha voluto averlo con se per questa prima parte di stagione. Un punto di partenza estremamente positivo per Aramu, che tuttavia non ha visto questo girone d'andata svilupparsi come avrebbe desiderato: le presenze collezionate in Serie A con la maglia del Torino ammontano finora aduna soltanto, con i 46 minuti totali accumulati sul terreno del Pescara quando è arrivato l'esordio da titolare - era la quinta giornata.

"Da quel momento il giovane non ha più avuto occasione di scendere in campo nei match validi per il campionato, ed è rimasto sempre più ai margini della rosa venendo talvolta aggregato alla formazione Primavera. Ecco perchè non sono poche le compagini che si sono interessate al fantasista per questo mercato di riparazione, con il desiderio di ottenerlo in prestito di modo da valorizzarlo ma contemporaneamente godere del talento a sua disposizione; all'ombra della Mole Aramu è ormai chiuso dalla troppo fitta concorrenza, visto che a Iago Falque, Ljajic e Boyè - ed anche Martinez - si è adesso aggiunto Iturbe. La strada più probabile porta ad un prestito nel campionato cadetto ma la società granata farà ancora un tentativo per piazzare il ragazzo in Serie A: negli ultimi giorni si è registrato un contatto proprio con lo stesso Pescara, un discorso intavolato con il club abruzzese che potrebbe avere degli sviluppi interessanti per il Torino ma anche per il giovane stesso.

"La concorrenza però non manca e dal campionato cadetto è concreto l'interessamento di diverse formazioni, tra tutte il Vicenza e la Pro Vercelli. La prima parentesi di Aramu con la maglia granata sembra destinata a terminare dopo appena sei mesi, per il bene del ragazzo: la strada del prestito sembra essere ormai tracciata, di modo da accumulare esperienza e misurarsi sul terreno di gioco con continuità per proseguire ulteriormente nel percorso di crescita personale e, in seguito, tornare al Torino con la possibilità di restare da protagonista.