gazzanet

Calciomercato Torino, Boyé può partire: l’Aek pensa al ritorno

Calciomercato / La società greca lavora al ritorno dell’argentino, ma c’è da limare la richiesta del Torino: 7,5 milioni di euro

Nicolò Muggianu

Lucas Boyé non rientra più nei piani del Torino. L’attaccante argentino, che non ha preso parte all’ultimo ritiro a Bormio, è sul mercato ed è in cerca di una nuova sistemazione in vista della prossima stagione.

AEK ATENE - Dopo un’ottima stagione all’Aek Atene (6 gol e 1 assist nel campionato greco), l’argentino classe 1996 non è stato riscattato dalla società ellenica. Troppo alta la valutazione fatta dal Torino: 7,5 milioni di euro. Cifra che ha spaventato l’Aek, che sì sarebbe stato disposto a riscattare Boyé; sebbene a cifre decisamente inferiori. La società greca però, nonostante il mancato riscatto, non ha interrotto i colloqui con il Torino e vorrebbe riportare l’attaccante argentino ad Atene. Valutazioni in corso, con l’Aek al lavoro per cercare di limare le pretese del Torino; che potrebbe prendere in considerazione la cessione a titolo definitivo.

ARGENTINA - Sullo sfondo resta la pista Argentina, con l’Estudiantes che osserva da molto vicino la situazione. Il club sudamericano starebbe pensando di farsi avanti per riportare Boyé in Argentina. Ancora nessuna offerta concreta, ma un primo sondaggio con il Torino c’è stato. Anche in questo caso però c’è la sensazione che servirà trattare per provare a limare le richieste del Torino.