Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino, Theo Hernandez libera Laxalt: granata alla finestra

Calciomercato / Il Milan è vicino al terzino del Real Madrid, più utile alla visione di gioco di Giampaolo, ed il Toro potrebbe puntare Laxalt

Andrea Marchello

Il Milan prepara la "rivoluzione Giampaolo", il Torino osserva. Grandi manovre in corso per la società rossonera, molto attiva sul mercato e intenzionata a costruire nel più breve tempo possibile l'organico a disposizione del nuovo allenatore. Tante entrate previste e, di conseguenza, altrettante uscite attese per far quadrare i conti. In quest'ottica, uno dei nomi in uscita dai rossoneri è quello di Laxalt, che il Torino tiene d'occhio già da tempo.

THEO HERNANDEZ - A "liberare" l'uruguaiano ex Genoa potrebbe essere Theo Hernandez, terzino sinistro di proprietà del Real Madrid quest'anno in prestito al Real Sociedad, che ha destato il vivo interesse del Milan. Maldini lo ha incontrato in questi giorni ad Ibiza: segnali importanti, in previsione di un vero e proprio assalto per portarlo a Milano. Non è difficile immaginare come il suo arrivo comprometterebbe il futuro di Laxalt in rossonero: la richiesta di un terzino "puro" da parte di Giampaolo conferma i piani dell'ex tecnico della Sampdoria, che vorrebbe ricostruire i rossoneri sul 4-3-1-2. Uno come Laxalt è invece più adatto per caratteristiche ad centrocampo a 5; a tutto ciò va aggiunto il fatto che se dovesse rimanere, com'è probabile, anche Ricardo Rodriguez (anche lui terzino sinistro), Laxalt troverebbe ancora meno spazio.

IL TORO ASPETTA - Laxalt al momento pare proprio in uscita malgrado, per bocca del suo agente, si sia detto determinato a rimanere. Se dovesse continuare ad essere ai margini del progetto tecnico del nuovo Milan, il giocatore si guarderebbe intorno prendendo contatti con altre società. In Italia chi lo apprezza c'è, e tra questi c'è anche il Torino di Mazzarri, che al momento aspetta e monitora la situazione. Quello di Laxalt è uno di quei nomi che il Torino segue già da un po' e che potrebbe rientrare anche nei parametri economici dei granata. La richiesta del Milan e un'eventuale offerta del Toro potrebbero incontrarsi intorno ai 10 milioni di euro. I granata al momento sono ancora alla finestra, ma la conclusione dell'affare in entrata da parte del Milan potrebbe innescare una reazione a catena sul mercato.