Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, Bonifazi: pressing Fiorentina, ma ci sono anche Spal e Atalanta

In uscita / Il difensore partirà per la Bielorussia e sarà quasi sicuramente titolare, ma ciò non implica essere tolto dal mercato

Gualtiero Lasala

"Il Torino si prepara per la partita contro lo Shakhtyor in Bielorussia, match di ritorno in Europa League che non dovrebbe portare a scossoni per la qualificazione, visto il 5-0 secco dell’andata. Dovrebbe essere presente, quasi sicuramente da titolare, anche Kevin Bonifazi, che andrebbe a sostituire l’infortunato Armando Izzo, che riposerà per smaltire le contusioni a coscia e polso rimediata all'andata migliorando la sua condizione fisica in vista dell’importante playoff contro il Wolverhampton. Intanto il difensore ex Spal, dopo il gol dell’andata, ha voglia di fare bene per mettersi in mostra e lanciare messaggi al tecnico Mazzarri.

"MERCATO - Ma il fatto che verrà quasi sicuramente schierato dal primo minuto non va a chiudere totalmente la questione legata alla cessione - sempre a titolo temporaneo - del difensore. Ci sono tre squadre che tengono d’occhio Bonifazi: Spal, Atalanta e anche la Fiorentina. I viola sono tornati a farsi sotto nelle ultime ore dopo l'interesse già ventilato un mese fa, il club di Ferrara ha in Bonifazi il primo obiettivo e l'Atalanta rimane alla finestra, meno pressante dopo l'acquisto di Skrtel ma comunque interessata al giocatore. Per il momento il Torino prende tempo. Potrebbe anche essere presa in considerazione la cessione, ma prima vanno fatte determinate considerazioni.

"EUROPA - Al momento non c’è nulla di certo. Ciò che è sicuro è che Bonifazi sarà protagonista in Bielorussia, dopodiché si prenderanno le decisioni del caso. Ciò che è più probabile, poi, è che il Torino attenda anche il playoff contro gli inglesi del Wolverhampton per decidere se cedere o meno Bonifazi: con la rosa corta che ha il Toro c’è il rischio di vedere anche situazioni di emergenza a causa di eventuali infortuni o squalifiche, che possono capitare avendo tre competizioni alle quali partecipare. Bonifazi resta sui radar delle squadre di Serie A, e il Toro cerca di aspettare prima di prendere una decisione definitiva.