Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino, Zaccagno: la Pistoiese tenta il sorpasso

Calciomercato Torino, Zaccagno: la Pistoiese tenta il sorpasso

Calciomercato / Molte le opzioni per il portiere granata, ma tra le pretendenti potrebbe esserci una favorita

Redazione Toro News

Zaccagno va verso un nuovo prestito in Serie C. Tante le squadre che nelle scorse settimane si sono fatte avanti per il prodotto del settore giovanile del Torino. Ma nelle ultime ore è arrivata una decisa accelerata da parte della Pistoiese, che potrebbe aggiudicarsi la corsa al classe ‘97.

SITUAZIONE - Tornato dal ritiro a Bormio con la prima squadra, Andrea Zaccagno si ritrova ora al centro di una contesa non indifferente per la prossima stagione. Al portiere classe '97 sicuramente non mancano le offerte: dal Catanzaro al Novara (che sembrava essere in vantaggio nelle ultime settimane), passando per il Cittadella sino alla Juve Stabia, fino ancora alla Sicula Leonzio. Tuttavia a essere in vantaggio sembra attualmente la Pistoiese.

RITORNO - L'eventuale approdo di Zaccagno alla Pistoiese non sarebbe del tutto una nuova esperienza per l'estremo difensore, quanto piuttosto un gradito ritorno. Con gli arancioni il portiere granata ha infatti già giocato nella stagione 2017/2018, collezionando in tutto 33 presenze. Lì ha sicuramente lasciato un buon segno, tanto che la società ha di nuovo provato a trovare l'accordo con il Torino nei primi di gennaio, quando però era ormai fatta per il prestito secco alla Vibonese. Attualmente la Pistoiese sembra favorita sulle altre contendenti.

PRESTITO - Per Zaccagno si avvicina dunque un'altra stagione lontana da Torino. L'estremo difensore nelle ultime tre stagioni ha giocato con la Pro Vercelli, con la Pistoiese, con la Pro Piacenza per pochi mesi, e infine con la Vibonese. Anche questa volta è piuttosto difficile pensare che si parlerà di un addio e la formula più probabile resta quella di un prestito secco. Trattative in corso, con la Pistoiese che al momento sembra essere in vantaggio sul Novara.

Sara Russo