toro

Catania: Maran vuole vincere. E intanto ritorna Spolli…

Verso Catania-Torino / La letteraa di Izco, una tifoseria divisa, ma un unico obiettivo: rimanere in serie A. Compito difficile? Sì, ma le motivazioni non mancano. Maran ritrova Rolin, Castro e...

Federico Lanza

"“L'impegno sarà totale, la concentrazione costante, la carica agonistica straordinaria. Per realizzare la grande impresa e restare in Serie A, abbiamo bisogno di Voi, del sostegno incessante del “Massimino”, del vostro calore e della vostra passione. Noi ci crediamo, con voi al nostro fianco siamo molto più forti. Insieme, siamo sempre un grande Catania”. Così si conclude la lettera “virtuale” che Mariano Izco, capitano del Catania, ha indirizzato a tutti i tifosi dell'Elefante. Una lettera vera, sincera, di un uomo che ha dato tutto e non ci sta, no, proprio non ci sta a retrocedere in serie B. E allora, lui, ma anche la squadra tutta, chiedono l'aiuto e il sostegno dei tifosi, garantendo che, da parte della squadra, il coraggio, la rabbia, la determinazione e l'impegno non mancheranno mai.

"Ci sono tutte le premesse, quindi, per assistere ad un match scoppiettante, come il vulcano Etna che ogni tanto si sveglia e regala spettacoli mozzafiato di lapilli infuocati e cenere. Negli ultimi giorni, la squadra di Rolando Maran si è allenato duramente, con la convinzione che una salvezza all'ultimo respiro è ancora possibile. Tuttavia, ci sono anche i tifosi scettici, che nutrono ormai poche speranze per il finale di stagione. L'ordine della società, però, è chiaro: salvare il salvabile. In quest'ottica, gli etnei non potevamo arrivare a questa sfida in condizioni migliori: l'allenatore di Rovereto ritrova in un colpo solo Castro, Rolin e Spolli. Per i primi due, è possibile un impiego a partita in corso. Il centrale difensivo, invece, ha completato con successo il “recupero lampo” e la difesa del Catania può così riabbracciare un elemento di grande esperienza e affidabilità. Ad aiutare l'argentino a fermare la coppia Cerci-Immobile ci saranno Peruzzi e Monzon sulle fasce e Bellusci al centro. A centrocampo, lo squalificato Rinaudo sarà sostituito da Plasil, che si è conquistato un posto da titolare dopo la brillante prestazione offerta lunedì sera a Udine. In attacco, Maran schiera l'artiglieria pesante: Keko, Barrientos e Bergessio sono pronti a bucare la rete di Padelli.