"La lotta a distanza tra Torino e Catania si vive anche sugli spalti. Entrambe le società stanno chiamando a raccolta i tifosi per avere lo stadio strapieno domenica. Di certo sotto questo punto di vista ci guadagnerà il Toro che potrà riempire il Delle Alpi ben oltre le 40mila presenze, mentre al Massimino di Catania ci possono stare poco più di 20mila persone, ma si sta cercando di ottenere un provvedimento d’urgenza per arrivare almeno a 21mila presenze, come si legge dal loro sito ufficiale. Le curve sono già esaurite perché la prevendita è iniziata addirittura una settimana fa. Martedì si è svolto il primo allenamento della settimana davanti ad un centinaio di tifosi. Nel corso dello stesso è rimasto infortunato Mascara, che è stato trasportato in ospedale per un’ecografia di controllo. Dovrebbe trattarsi comunque solo di un’infiammazione o risentimento muscolare, secondo quanto emerso dai media locali. Squalificato, invece, il telentuoso De Zerbi. Intanto si è venuto a sapere che il sindaco di Catania Scapagnini e il suo vice Arena hanno richiesto la registrazione della trasmissione “Mix Sport” di domenica scorsa su Rai Sport Sat. La questione riguarda alcune dichiarazioni rilasciate da Sala e Fascetti che avrebbero leso l’immagine della città e giudicate troppo di parte perché entrambi di fede granata. Fascetti, ricordiamo, aveva detto che il Toro avrebbe fatto bene a non presentarsi a Brescia dopo la decisione di far giocare il Catania sul neutro di Lecce. Ma secondo i due principali amministratori locali si sarebbe fatta dell’ironia durante il minuto di silenzio.
toro
Catania, preparativi per la festa
La lotta a distanza tra Torino e Catania si vive anche sugli spalti. Entrambe le società stanno chiamando a raccolta i tifosi per avere lo stadio strapieno domenica. Di certo sotto questo punto di vista ci...
"E’ certamente più tranquillo l’Albinoleffe che è convinto di portare a casa la vittoria da Catania, come si legge sul loro sito ufficiale “Tre punti per una salvezza diretta”. Gli uomini di Mondonico ci credono e si sa che il Mondo è un mago delle promozioni e salvezze, non per niente è stato chiamato all’Albino per raggiungere l’ambito traguardo di restare in B. La squadra bergamasca non ha goduto nemmeno di un giorno di riposo e ha iniziato la preparazione già lunedì, con un defatigante per i titolari. A riposo Dal Canto, uno dei giocatori più temuti dagli etnei, per un dolore muscolare la cui entità deve ancora essere valutata, squalificato Del Prato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA