toro
Catania. Spinesi, un’assenza pesante
di Andrea Rosselli
Perdere la propria punta di diamante alla vigilia dell'incontro più
importante della stagione non è mai una buona...
di Andrea Rosselli
Perdere la propria punta di diamante alla vigilia dell'incontro più
importante della stagione non è mai una buona...
di Andrea Rosselli
Perdere la propria punta di diamante alla vigilia dell'incontro più importante della stagione non è mai una buona notizia, e nel caso di Spinesi e del Catania forse lo è ancor meno.
Il ventisettenne attaccante toscano, capocannoniere dei rossoazzurri a quota sei reti, salterà l'incontro di venerdì sera per squalifica e la sua sostituzione è un problema non da poco per mister Marino, dato che nella rosa degli etnei manca un vero e proprio vice del "Gabbiano" (come lo hanno soprannominato i tifosi del Catania). Di sostituti ce ne sarebbero ben due, il giovane svizzero Dugic e l'uruguayano Perrone, ma finora nessuno dei due ha mai visto il campo nemmeno col binocolo e quindi un loro utilizzo sembrerebbe da escludere. Molto più probabile che Marino schieri come prima punta l'ex attaccante del Foggia Del Core, solitamente utilizzato (in alternativa a De Zerbi) come trequartista insieme a Mascara: si tratta comunque di un giocatore dalle caratteristiche ben diverse da quella di Spinesi, e quindi è lecito attendersi un Catania che giochi di più con la palla a terra.
A proposito di De Zerbi, rivitalizzato dalla recente nascita del primogenito, è probabile che Marino gli conceda una prova d'appello dopo l'opaca prestazione di Terni. Tutto in alto mare anche per quanto riguarda il resto della formazione: il tecnico tiene l'intera rosa sulla corda, con quattro centrocampisti in lotta per tre maglie (Baiocco, Caserta, Anastasi ed Ezio Brevi) e possibili novità anche in difesa, in particolare sulle fasce, settore nel quale gli etnei hanno palesato i problemi maggiori in questa prima parte di campionato.
Andrea Rosselli
© RIPRODUZIONE RISERVATA