"Quella contro il Sassuolo sarà una partita importante per Beretta. Con il Gallipoli il Toro è tornato finalmente ai tre punti dopo oltre un mese senza vittorie. L’ultimo successo risaliva, infatti, al match casalingo contro la Reggina dell’ex tecnico Novellino. Da quel 23 ottobre in poi si sono registrati solamente pareggi o sconfitte. I granata sono incappati in una serie di risultati negativi che è culminata con l’esonero di Colantuono. Al suo posto è arrivato Beretta che sabato pomeriggio farà finalmente il suo esordio in panchina dopo aver trascorso la trasferta di Lecce in tribuna. Come abbiamo già detto nei giorni scorsi, la prima del neoallenatore granata non è stata entusiasmante. Si è rivisto il solito Toretto con poche idee e scarsa qualità. Ma alla fine ha conquistato una vittoria importante che può dare una svolta alla stagione. Fino a sabato scorso i granata di fortuna ne avevano avuta proprio poca, mentre con il Gallipoli hanno esaurito, in un solo colpo, tutto il credito accumulato. Difficilmente, in questo campionato, ci sarà un altro match del genere.
toro
C’è bisogno di continuità
Quella contro il Sassuolo sarà una partita importante per Beretta. Con il Gallipoli il Toro è tornato finalmente ai tre punti dopo oltre un mese senza vittorie. L’ultimo successo risaliva, infatti, al match...
"E allora il Toro dovrà essere in grado di vincere anche senza l’aiuto della Dea Bendata. Fin dall’inizio dell’anno, i giocatori continuano a dichiarare di aver bisogno di una qualche vittoria per ritrovare morale e tranquillità. Purtroppo la squadra non è mai stata in grado di trovare la giusta serenità e le necessarie motivazioni per iniziare una striscia positiva. Al Toro è mancata la continuità di risultati. Ecco perché la prossima partita diventa un croce via delicato per la stagione. Con il cambio di panchina c’è la possibilità di ritrovare le convinzioni perdute e cominciare qualcosa di buono. Conquistando la seconda vittoria consecutiva si ritroverebbe anche un po’ di morale in più, oltre che ulteriore e grande sostegno dal pubblico. Ma per riuscirci servirà un Toro spietato e cinico che non potrà contare su aiuti esterni.
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA