"di Gianluca Sacchetto
toro
C’è l’imbarazzo della scelta per Colantuono
di Gianluca Sacchetto
La carenza di esterni di centrocampo è ormai alle spalle per Colantuono, che sabato a Padova avrà grande scelta. Sono addirittura sei i giocatori...
"La carenza di esterni di centrocampo è ormai alle spalle per Colantuono, che sabato a Padova avrà grande scelta. Sono addirittura sei i giocatori impiegabili sulle due fasce, o cinque se si considera Leon una mezza punta. Nessun problema di formazione, quindi, con il rientro di Antonelli dall'infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il campo anzitempo a Bergamo contro l'Albinoleffe, nonchè quello di Gasbarroni, dopo l'attacco febbrile della scorsa settimana. Buone notizie, quindi, in un ruolo fondamentale del 4-4-2, nel quale non c'è mai troppa abbondanza. L'inserimento quasi obbligato del debuttante Statella, contro i campani, lo ha ampiamente dimostrato.
"Se Antonelli avrà recuperato al cento per cento potrà essere lui il giocatore adatto per la fascia destra. Quanto è stato impiegato ha dimostrato di poter dare tanto a questa squadra. Poi, soprattutto in trasferta, la sua velocità nelle ripartenze può essere un'arma micidiale, come nel caso del rigore decisivo procuratosi contro l'Albinoleffe.
"A sinistra probabile il reinserimento di Gasbarroni, nel tentativo di dare alla squadra quell'imprevedibilità che senza di lui fatica ad emergere. C'è però anche la candidatura di Scaglia per un maglia da titolare, uno dei meno peggio nell'ultima partita. Colantuono ha, quindi, una vasta gamma di scelte davanti a sè. Un problema che vorrebbero avere tanti allenatori.
"(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA