toro

C’è spazio per Leon?

di Gianluca Sacchetto

Dopo aver portato il suo Honduras ai mondiali, qualificazione che mancava dalla bellezza di 28 anni alla nazionale centro-americana, Leon è pronto a...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Dopo aver portato il suo Honduras ai mondiali, qualificazione che mancava dalla bellezza di 28 anni alla nazionale centro-americana, Leon è pronto a prendere per mano anche il Torino e condurlo verso la promozione. Ma non ci sarà molto tempo a disposizione per il trequartista. Proprio in vista della fase finale della Coppa del Mondo, a maggio l'Honduras richiamerà i propri giocatori per il classico ritiro premondiale. Rimangono, quindi, circa due mesi a Leon per dimostrare appieno il proprio valore con la maglia granata.

"Domani contro il Frosinone potrebbe essere una tappa importante per lui. Dopo la buona partita di Padova, con tanto di assist per Bianchi, complici l'affaticamente muscolare di Gasbarroni e il non gran momento attraversato da Pià, Colantuono potrebbe affidare all'honduregno una maglia da titolare. Cosa assai rara nella stagione in corso. Basti pensare che fino ad ora ha collezionato la misera di sei presenze dal primo minuto. Lo stesso numero di Coppola, fermo da ottobre per infortunio ma praticamente pronto al rientro, dopo le due gare giocate con la Primavera. Numeri assai negativi per chi era stato acquistato in estate nella speranza di dare alla squadra il salto di qualità. E nelle sei partite giocate da titolare ben quattro volte è stato sostituito. Domani, però, potrebbe essere l'occasione buona.

"Nella gara di andata proprio Leon siglò la rete del provvisorio 1-0, sfruttando la clamorosa papera di Sicignano. Domani questo non succederà, perchè il portiere è squalificato, ma chissà che non possa essere proprio il trequartista a finire nel tabellino dei marcatori, come successo nell'ultima vittoria casalinga contro il Grosseto. Precedente che lascia ben sperare. Se segna Leon il Torino non perde.

"(foto: M. Dreosti)