Nelle ultime ore sono decisamente salite le quotazioni di Stephan Appiah verso il Toro. Il centrocampista ghanese svincolato dopo l’ultimo ingaggio con i turchi del Fenerbahce, potrebbe essere un rinforzo di qualità e quantità per la mediana di De Biasi. Si attendo ulteriori sviluppi nelle prossime ore.
toro
Centrocampo, spunta Appiah
Nelle ultime ore sono decisamente salite le quotazioni di Stephan Appiah verso il Toro. Il centrocampista ghanese svincolato dopo l’ultimo ingaggio con i turchi del Fenerbahce, potrebbe essere un rinforzo di qualità e...
Appiah è arrivato giovanissimo (a 17 anni) all’Udinese e da subito impressionò l’allora allenatore friulano Alberto Zaccheroni. Nel 2000 il trasferimento a Parma, squadra in cui il potente centrocampista africano ha militato per due stagioni, dopodichè si è trasferito per un anno a Brescia, disputando forse la miglior stagione della propria carriera con 32 presenze e ben 7 gol.
Nel corso dell’estate 2003 Appiah passa alla Juve dove rimane per due anni: gioca abbastanza nella prima stagione e meno nella seconda, così arriva l’ingaggio con i turchi del Fenerbahce guidati dal grande Zico in panchina. Al termine di questa stagione l’ex bresciano ha rescisso il proprio contratto con il club di Istanbul per cimentarsi nuovamente con il calcio italiano.Nei giorni scorsi si è parlato con insistenza di un suo ritorno a Torino con l’altra squadra cittadina ma ora è spuntato prepotentemente anche il Toro.
Il lavoro di Pederzoli a Milano (sede ufficiale del calciomercato) è volto alla ricerca del nome nuovo per il centrocampo di De Biasi: la soluzione del rebus è vicina. Il mercato, ricordiamo, chiuderà lunedì prossimo alle 19. Nel primo pomeriggio il ds granata ha però smentito l'interesse verso Appiah. Continuiamo a seguire gli eventuali sviluppi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA