"La legge del calciomercato, si sa, è spesso crudele e sono pochi i dirigenti così abili da riuscire a condurre in porto un buon numero di affari. Uno di questi è sicuramente Adriano Galliani. Il suo Milan ha corteggiato a lungo, in estate, Alessio Cerci usando argomenti molto convincenti con il giocatore, ma meno appetibili per Cairo, così, l'ultimo giorno di mercato, il ricciolo numero 11 del Toro si accasava a Madrid, sponda Atletico, società che aveva saputo essere convincente anche con Cairo, non solo con il giocatore.
toro
Alessio Cerci al Milan: esordio proprio contro il Torino?
Verso Torino-Milan / Ormai ufficiale il passaggio alla corte di Inzaghi del Talento di Valmontone, che su Facebook scrive: "Non vedo l'ora di essere a Milano per visite mediche e firma...incrociamo le dita e forza...
"Inzaghi però, deve sistemare l'attacco per tentare l'assalto al terzo posto, Torres non ha reso come ci si aspettava, serviva un cambio di marcia, così Galliani si è mosso ed è riuscito a portare in rossonero proprio Alessio Cerci, facendo ritornare a casa Fernando Torres. A Madrid Cerci non ha lasciato nessun segno, un solo gol segnato in Champions e tanta panchina. Il suo passaggio nel calcio che conta è stato assolutamente impalpabile ed ora tornerà in campo proprio contro il Toro, la squadra che gli ha dato fiducia contro tutti e contro tutto, che lo ha aspettato, coccolato e visto esplodere. Il 10 gennaio il Milan sarà ospite del Toro all'Olimpico e, viste le lungaggini burocratiche che dovrebbero escludere Cerci (salvo imprevisti sempre possibili) dalla partita del 6 gennaio tra Milan e Sassuolo, l'ala ex granata ritroverà la Serie A contro i granata, in quello che era il suo stadio e di fronte a quelli che per due anni sono stati i suoi tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA