toro

Alessio Cerci al Milan: esordio proprio contro il Torino?

Verso Torino-Milan / Ormai ufficiale il passaggio alla corte di Inzaghi del Talento di Valmontone, che su Facebook scrive: "Non vedo l'ora di essere a Milano per visite mediche e firma...incrociamo le dita e forza...

Redazione Toro News

"La legge del calciomercato, si sa, è spesso crudele e sono pochi i dirigenti così abili da riuscire a condurre in porto un buon numero di affari. Uno di questi è sicuramente Adriano Galliani. Il suo Milan ha corteggiato a lungo, in estate, Alessio Cerci usando argomenti molto convincenti con il giocatore, ma meno appetibili per Cairo, così, l'ultimo giorno di mercato, il ricciolo numero 11 del Toro si accasava a Madrid, sponda Atletico, società che aveva saputo essere convincente anche con Cairo, non solo con il giocatore.

"Inzaghi però, deve sistemare l'attacco per tentare l'assalto al terzo posto, Torres non ha reso come ci si aspettava, serviva un cambio di marcia, così Galliani si è mosso ed è riuscito a portare in rossonero proprio Alessio Cerci, facendo ritornare a casa Fernando Torres. A Madrid Cerci non ha lasciato nessun segno, un solo gol segnato in Champions e tanta panchina. Il suo passaggio nel calcio che conta è stato assolutamente impalpabile ed ora tornerà in campo proprio contro il Toro, la squadra che gli ha dato fiducia contro tutti e contro tutto, che lo ha aspettato, coccolato e visto esplodere. Il 10 gennaio il Milan sarà ospite del Toro all'Olimpico e, viste le lungaggini burocratiche che dovrebbero escludere Cerci (salvo imprevisti sempre possibili) dalla partita del 6 gennaio tra Milan e Sassuolo, l'ala ex granata ritroverà la Serie A contro i granata, in quello che era il suo stadio e di fronte a quelli che per due anni sono stati i suoi tifosi.