toro

Cerci-Immobile, stasera il cielo è azzurro sopra di voi

Verso Spagna-Italia / Il romano alla “tesi di laurea” in azzurro, il campano pronto al debutto

Gianluca Sartori

"Da tanto tempo il Toro non aveva due giocatori contemporaneamente protagonisti in azzurro, e questo è un altro bel traguardo di quest'anno per la società di via Arcivescovado. Stasera l'Italia torna a Madrid per la prima volta dalla finale mondiale del 1982 sfidando al Vicente Calderòn i “campioni di tutto” della Spagna: senza dubbio i tifosi granata vedranno all'opera anche i loro goleador, Alessio Cerci e Ciro Immobile, che formano la seconda miglior coppia-gol del campionato e che vogliono convincere il CT Prandelli di essere degni di una maglia per il Mondiale Brasiliano che andrà in scena a giugno.

"CERCI, E' LA TUA OCCASIONE – Prandelli è stato più che chiaro durante la conferenza stampa di ieri: Cerci giocherà titolare e dovrà dimostrare di essere da Mondiale. L'Henry di Valmontone ha dimostrato in campionato di essere un giocatore dalle caratteristiche più uniche che rare in Italia. Ora la partita contro gli spagnoli sarà per lui una vera e propria “tesi di laurea”: dopo diversi spezzoni, avrà la possibilità di partire titolare per la prima volta in Nazionale, come trequartista insieme a Candreva nel 4-3-2-1 di Prandelli, in appoggio alla prima punta Osvaldo.

"IMMOBILE PRONTO A INCIDERE – Ciro Immobile ha conquistato sul campo la maglia della Nazionale mettendo a segno 13 reti in 26 partite. Oggi dovrebbe entrare a partita in corso e nel caso sarebbe un'occasione importantissima per l'attaccante di Torre Annunziata, che deve lottare per una maglia per Brasile 2014. Ciro se la giocherà per un posto nel mondiale carioca con i vari Destro, Toni e Gilardino: qualora fosse impiegato stasera da Prandelli, dovrà mettercela tutta per dimostrare di essere uno su cui puntare anche e soprattutto in ottica futura.