toro

Cerci inventa, il Toro segna

Il talento di Valmontone straordinario a Udine nelle vesti di rifinitore

Roberto Maccario

"Dopo aver registrato una fisiologica flessione nelle ultime uscite, ieri a Udine Alessio Cerci è tornato sui suoi abituali livelli infiammando il Friuli con alcune giocate di grande classe.

"COLPI DI GENIO- Forse meno presente nell'azione rispetto al solito, il talento di Valmontone ha però fatto vedere tutta la sua enorme qualità inventandosi degli autentici colpi di genio. Per credere vedere il tacco che nel primo tempo libera a rete Immobile, e poco importa se il bomber napoletano non finalizzerà al meglio l'occasione.

"CONTROPIEDE DA APPLAUSI- Anche alcune giocate nella ripresa, tra cui quella che dà il la al contropiede da manuale che porta al due a zero firmato Immobile su cross di Darmian  e quella decisiva per Farnerud, sono da applausi.

"TRASCINATORE- Questo deve fare Cerci: permettere al Torino di fare il salto di qualità grazie alla sua classe superiore alla media e trascinare i compagni con le sue giocate. Fin qui il compito gli è riuscito alla grande e l'accoppiata con Immobile, rapida, ficcante e pericolosa soprattutto in trasferta e nelle situazioni di contropiede, non può che migliorare. Il tutto in attesa di maggiore spazio in azzurro.