A presentarsi ai nostri microfoni è Danilo D'Ambrosio, reduce da due gare da titolare - a Crotone e con il Livorno in casa - e in campo sabato scorso nonostante il piccolo infortunio occorsogli contro i calabresi.
toro
”Cerco di migliorarmi sempre di più”
A presentarsi ai nostri microfoni è Danilo D'Ambrosio, reduce da due gare da titolare - a Crotone e con il Livorno in casa - e in campo sabato scorso nonostante il piccolo infortunio occorsogli contro i calabresi.
''Il mister...
''Il mister sabato ha detto che sono al 50%, questa la leggo come una cosa positiva. Se essendo al 50% sui giornali prendo i voti che ho preso sabato chissà che voti prenderò quando sarò al 100%. Scherzi a parte, io lavoro con il tecnico per cercare di migliorarmi sempre di più''.
''Ogni partita fin qui giocata noi l'abbiamo considerata importante, se siamo arrivati al punto che siamo e perché abbiamo affrontato ogni partita senza sottovalutare nessuno. Sabato affronteremo il Padova che è una squadra forte ma dovremo mettere in mostra le nostre capacità''.
Sempre a proposito di Padova D'Ambrosio parla anche del suo ex compagno di squadra Lazarevic. ''Con Lazarevic mi sento spesso, è un giocatore di grandi qualità. Il Padova però in avanti ha diversi giocatori forti, non solo Lazarevic, dovremo fare attenzione a tutti i loro attaccanti''.
Sabato, contro i patavini tornerà in attacco Rolando Bianchi, sempre a segno nelle ultime due partite giocate a Padova. ''E' importante che il Giudice sportivo abbia tolto una giornata di squalifica a Rolando, lui è un giocatore molto importante per noi. Non solo lui però. In avanti abbiamo giocatori importanti e anche grazie a loro che ora siamo dove siamo''.
Il Toro attualmente ha un vantaggio di sette punti sulla terza in classifica, una vittoria nella città del Santo potrebbe permettere ai granata di allungare ancora di più il vantaggio sulle inseguitrici. ''Stiamo facendo qualcosa di importante ma è ancora presto per fare calcoli. Dobbiamo solo pensare a fare bene''.
Grazie anche all'infortunio che ha colpito Darmian, D'Ambrosio nelle ultime partite ha avuto più possibilità di giocare. ''Ho iniziato la stagione stando in panchina, giocando poco. Adesso ho la possibilità di mettermi in mostra anche se mi dispiace molto per l'infortunio di Darmian. Con lui ho un ottimo rapporto e sono davvero dispiaciuto per il suo infortunio''.
In questa stagione D'Ambrosio ha giocato sia come terzino destro, sia come esterno alto. ''Ho giocato in tutti due questi ruoli ma il mio ruolo è quello di terzino destro. Il mister in alcune partite mi ha schierato anche come esterno ma io sono un terzino''.
Una curiosità, il numero tre granata ha finora provocato finora due espulsioni a calciatori avversari, Lambrughi del Livorno e Consonni del Grosseto. D'Ambrosio scherza su questo fatto. ''Ho provocato due espulsioni e, in entrambi i casi poi abbiamo anche segnato il gol della vittoria''.
E' terminata ora la conferenza stampa di Danilo D'Ambrosio.
(foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA