toro

Cesena-Torino, le probabili formazioni: dubbi a centrocampo per Ventura

Verso Cesena-Torino / Ballottaggio in mediana: Vives-Benassi, El Kaddouri-Farnerud. In attacco, Martinez in pole, ma occhio a Maxi Lopez

Redazione Toro News

"Mxi Lopez titolare a Cesena? È una possibilità. Il Toro di Giampiero Ventura ha svolto oggi la seduta di rifinitura ed è pronto a dare battaglia nella sfida di domani pomeriggio al Manuzzi di Cesena. Il tecnico genovese ha qualche dubbio per quanto concerne i titolari della mediana, mentre per l'attacco, domani saranno sciolti gli ultimi dubbi.

"DIFESA ORFANA DEL SUO CAPITANO, DUE BALLOTTAGGI IN MEZZO AL CAMPO - Nessun ballottaggio in difesa dove, davanti al confermato Padelli, agiranno Jansson (che sostituirà lo squalificato Glik), Maksimovic e Moretti. Ecco che veniamo al centrocampo: in virtù dell'assenza di Molinaro, spazio a Bruno Peres sulla corsia destra con conseguente passaggio di Darmian lungo l'out mancino. Al centro, Benassi, che non è sceso in campo nella sfida di Coppa Italia con la Lazio, si contende un posto con il rientrante Vives. Discorso simile per Farnerud che si gioca il posto con El Kaddouri: la trasferta, senza le pressioni dell'Olimpico, potrebbe essere utile al belga-marocchino per riscattarsi. Confermato davanti alla retroguardia Gazzi. 

"DA MARTINEZ A QUAGLIARELLA - In attacco, recuperato Quagliarella che potrebbe partire titolare, cercando di realizzare il suo quinto gol in campionato. Al suo fianco, Ventura dovrebbe schierare Martinez, autore di un bel gol nel confronto di mercoledì con i biancocelesti, ma non è da sottovalutare l'ipotesi Maxi Lopez dal primo minuto. In ribasso le quotazioni di Amauri titolare già in coppa.

"QUALCHE DUBBIO SULLA FORMAZIONE, NON SULL'OBIETTIVO - Con qualche incertezza circa la formazione titolare, ma con tanta convinzione di poter far bene e tornare a vincere lontano dall'Olimpico, domani pomeriggio il Toro avrà la possibilità di arrivare al giro di boa dell'attuale campionato con 21 punti, un risultato non certamente esaltante, ma pur sempre in grado di dare maggior serenità a società e squadra.

"Di seguito, il possibile unidici titolare in vista del match contro il Cesena.

"TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Jansson, Moretti; Bruno Peres, Benassi (Vives), Gazzi, El Kaddouri (Farnerud), Darmian; Quagliarella, Martinez (Maxi Lopez). All. Ventura