dal nostro inviato a SappadaEdoardo Blandino
toro
”Che intesa con Guberti e Sgrigna”
dal nostro inviato a Sappada
Edoardo Blandino
E’ Osarimen Ebagua a presentarsi davanti ai microfoni nella consueta conferenza stampa del pomeriggio. L’attaccante nigeriano...
E’ Osarimen Ebagua a presentarsi davanti ai microfoni nella consueta conferenza stampa del pomeriggio. L’attaccante nigeriano tranquillizza tutti sulle sue condizioni fisiche: “L’infortunio muscolare mi ha un po’ rallentato, ma ora sto bene, devo mettermi in pari con i compagni”.
L’ex centravanti del Varese, ieri a segno, nell’amichevole contro il Taranto si sofferma poi sul suo ritorno in granata dopo i tanti anni nelle giovanili: “Torno a Torino molto carico, non vedo l’ora che inizi il campionato. Degli anni trascorsi nel settore giovanili ho tanti bei ricordi. Ci tengo a ringraziare Pigino e Zaccarelli per quello che mi hanno insegnato. In seguito al fallimento ho dovuto scegliere e sono andato via. Forse è stata la scelta sbagliata, forse no".
Interrogato su chi sia il suo idolo granata, Ebagua risponde così: "Idoli non ne ho, però ricordo con piacere Ferrante. Era sempre sul pezzo e poi è molto simpatico".
Ebagua, che ieri ha incassato i complimenti del patron (“Ha fatto un gol che mi ha fatto ricordare il giocatore di Varese”), descrive le sue caratterstiche: “Sono un giocatore molto mobile, che ama attaccare la profondita. Devo migliorare tecnicamente, ho tanto da imparare. E qui posso farlo, con compagni come Bianchi, Antenucci, Sgrigna, Guberti".
La punta granata, infine, si sofferma sui nuovi compagni di squadra: "Mi trovo bene con Guberti e Sgrigna, ma un pò con tutti. Mi piace molto Vives, non lo conoscevo, ha tanta qualità".
(foto di M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA