gazzanet

Chievo-Torino, difesa solida e d’esperienza per Maran

Verso Chievo-Torino / I difensori gialloblù si conoscono molto bene e possono garantire grande affidabilità: non sarà facile scardinare la difesa di Maran

Redazione Toro News

"Il ChievoVerona è sicuramente una delle squadre in Serie A ad aver dimostrato negli ultimi anni maggiore organizzazione difensiva, e questo grazie ad un grande lavoro tattico di reparto.

"GRANDE SICUREZZA - La porta clivense è una vera e propria cassaforte da diverse stagioni, e anche in questo campionato fare gol ai veneti si sta dimostrando tutt’altro che semplice. Bizzarri è il leader della squadra, e dalla porta comanda con autorità i quattro difensori, correggendo ogni piccolo particolare. E’ lui a conferire sicurezza e tranquillità alla squadra, che segue con dedizione le indicazioni dell’esperto portiere, protagonista - tra l’altro - di grandissime parate.

"ESPERIENZA E AFFIDABILITA’ - Uno dei punti forti della retroguardia veneta è sicuramente derivato dal fatto che i giocatori a disposizione di Maran si conoscono molto bene, avendo giocato insieme per diverso tempo: Dainelli, Gamberini, Cesar costituiscono infatti l’ossatura portante di una retroguardia dalla grande esperienza, i cui meccanismi sono estremamente rodati. Prima a 5, ora abituati alla linea a 4, questi giocatori non sono dotati di grande tecnica, ma dal punto di vista tattico risultano disciplinatissimi, lasciando davvero poco spazio agli attaccanti avversari.

"Una sfida, quella tra Chievo e Toro, che quindi si baserà anche e soprattutto sull’attenzione difensiva delle due compagini, entrambe abituate a difendersi con grande enfasi ed ambedue convinte di poter fare la partita: come sempre, però, sarà il campo a dare il suo verdetto insindacabile.